Beppe Grillo Meetup Internazionali
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Proposta abrogazione legge Alfano

+3
mfca_vale
ElGrillo
Leozaquini
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Proposta abrogazione legge Alfano Empty Proposta abrogazione legge Alfano

Messaggio  Leozaquini Ven 25 Lug 2008, 2:10 pm

A me pare ragionevole provarci. Voi che ne dite?


clicca a video di Di Pietro

= = =
Testo:

Da ieri, con la promulgazione del Capo dello Stato della legge, il Lodo Alfano è operante nel nostro Paese.

L'abbiamo detto in tutti i modi che questa legge ci rende ridicoli e allo stesso tempo non credibili. Non è possibile che quattro persone in Italia possano fare quello che a loro piace e non possono essere processate. Non so se vi è chiaro, ma il Lodo Alfano permette a quattro persone, il Capo del Governo, il Capo dello Stato, il Presidente della Camera e il Presidente del Senato, di fare quello che vogliono durante i loro mandati.

Hanno una moglie che non va più bene? L'ammazzano e non li possiamo processare. Hanno una ragazzina da stuprare? La stuprano e non li possiamo processare. Vogliono spacciare qualche chilo di droga? Vanno a fare un viaggio di lavoro in Colombia per visitare il Parlamento colombiano e di ritorno si portano una valigia di cocaina che nessuno può dire niente.

E' chiaro che sto estremizzando il concetto per dire che è bene che tutti siano uguali davanti alla legge, e soprattutto se nei confronti di qualcuno c'è un dubbio di reato proprio per la funzione che ha è meglio saperlo prima, non dopo. Se il mio vicino di casa stupra i bambini e io ho un bambino lo voglio sapere subito, non aspettare dieci anni. Mi potranno anche dire che quello fa un lavoro particolare, ma mio figlio poi chi glielo racconta?

Stabilito questo concetto, noi riteniamo che questa legge sia incostituzionale. Il Capo dello Stato ha detto no. Rispettiamo la sua decisione, ma non la condividiamo per niente. Cento costituzionalisti hanno già firmato un documento in questo senso.

Cosa c'entra la incostituzionalità con la immoralità? Non è che se si scrive nella Costituzione che si possono ammazzare tutti quelli con i capelli biondi noi li ammazziamo. E' immorale farlo.
Riteniamo che questa sia comunque una norma immorale, che non è bene che stia nella nostra Costituzione, e lo dico perché gli amici del Partito Democratico, si fa per dire “amici”, hanno detto al centrodestra: “Avete sbagliato. Non dovevate fare questa legge per via ordinaria. Bisognava farla con legge costituzionale”. Noi invece riteniamo che ne con l'una ne con l'altra si deve fare, perché immorale, perché ingiusta sul piano del diritto naturale.

Che facciamo a questo punto che la frittata è fatta? Dobbiamo cancellarla, e l'unica arma che abbiamo è il Referendum. E come si fa? Con la legge che prevede i Referendum, la quale ha delle “finestre” particolari: le firme di presentazioni devono essere almeno 500 mila e per ogni persona che firma deve essere raccolto il suo certificato elettorale. Non è una cosa facile, non basta solo trovarci in piazza a firmare, qualcuno poi deve andare a raccogliere i certificati nei comuni. Ce ne vogliono almeno 500 mila, ma per non sbagliare bisogna raccoglierne 600, 700 mila. La legge dice che le firme devono essere raccolte in una data che va dal primo di gennaio al 30 settembre. Le dobbiamo raccogliere in questo tempo perché la legge dice cosi.
Se non le raccogliamo entro il 30 settembre queste 500 mila firme, con tutti i certificati allegati, bisogna aspettare il primo gennaio prossimo. Inoltre, non si può depositare la raccolta delle firme prima del 7 agosto, e nel caso nostro non è un problema.

Da adesso al 30 settembre ce la facciamo? Ce la facciamo se si muovono le organizzazioni strutturate, perché il problema non siete voi che dovete firmare, ma chi opera nella raccolta dei vostri certificati elettorali.
Per questo stiamo facendo un appello a tutte le altre forze politiche, sindacali, associative e culturali: se ci uniamo tutti insieme e dimostriamo che non facciamo solo parole, rinunciando alle ferie, e noi dell'Italia dei Valori siamo da subito disponibili a rinunciare alle ferie, e uniamo le nostre forze ed entro il 30 settembre depositiamo 500, 600, 700 mila firme. Si può fare.

Il Partito Democratico vuole fare le petizioni di 5 milioni di firme, ma con la petizione che ci fai? Te la mangi? Questo è un atto che serve perché produce un Referendum, mentre la petizione dice soltanto “quanto sei brutto e cattivo brutto lupo” e quello dice “chi se ne frega, io intanto faccio il lupo”. Vogliamo, nei prossimi giorni, prima supplicare, e poi se necessario mettere in mora tutti coloro che hanno detto fino ad ora che questa legge non andava bene, di darsi con noi da fare. Insieme ce la possiamo fare.

Ce la faremo? Ve lo diremo alla prossima puntata, ma una cosa è certa: che se ci dovessero dire di no non ci arrenderemo lo stesso, perché partiremo prima e subito dalla prima settimana di agosto. Tra qualche giorno troverete su questo Blog tutte le procedure, come fare per dare la vostra firma e soprattutto per chi di voi vuole aiutarci a raccogliere le firme ed essere a nostra disposizione.

E' un po complicato, ma ce la faremo. Ce la faremo perché è possibile se tutti voi ci date una mano. Leggerete a breve tutte le indicazioni per la raccolta di queste firme, la tempistica e le modalità.

Insieme possiamo fermare il diavolo.
Leozaquini
Leozaquini
Admin

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 15.04.08
Località : Le locle (Neuchâtel - Svizzera)

Torna in alto Andare in basso

Proposta abrogazione legge Alfano Empty Sollevare la questione di legittimita`costituzionale

Messaggio  ElGrillo Ven 25 Lug 2008, 2:43 pm

Sinceramente non credo sia possibile raccogliere 500.00 firme o + entro il 30.09 ;
la raccolta firme andrebbe fatta agli inizi del 2009.


Ci sarebbe una scorciatoia ( la butto qui ... ) ossia sollevare una questione davanti
ad un Tribunale ...nel caso di una querela di parte.

Mi spiego : se e' vero per esempio che sono volate ingiurie tra Di Pietro e Berlusconi
( anche se la questione e`retroattiva ) e viceversa Di Pietro potrebbe avere
una arma formidabile fra le mani.

Tempo addietro se ben ricordo Berlusconi a Porta a Porta affermo´ che di Pietro era
"un bugiardo totale" . Bene.

L'ha presentata la querela Di Pietro contro Berlusconi ?

In quel giudizio davanti al Giudice Di Pietro forse + sollevare la questione
davanti alla corte Costituzionale e far saltare per aria quella "Legge".

Oppure se qualsiasi cittadino si puo' sentire offeso per delle affermazioni
di uno dei 4 presenti querela e solleva la questione davanti al Giudice.

Me ne frego di qualsiasi legge che sia manifestamente incostituzionale !

E cosi`dovrebbero fare tutti quelli che abbiano qualche nozione di diritto.

Lo stesso fa Travaglio e l'ha pure dichiarato nel suo Blog o Web.

Il dubbio è ..perchè queste cose di Pietro non le dice ?

Fil
ElGrillo
ElGrillo
Membro

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 13.06.08
Località : Gerona

http://beppegrillo.meetup.com/864/

Torna in alto Andare in basso

Proposta abrogazione legge Alfano Empty Re: Proposta abrogazione legge Alfano

Messaggio  Leozaquini Ven 25 Lug 2008, 3:44 pm

ElGrillo ha scritto:
. . .
Sinceramente non credo sia possibile raccogliere 500.00 firme o + entro il 30.09 ;

. . .

Per farlo occorrebbe UNIRE tutto quello che sarebbe possibile (e logico) UNIRE:

- IdV
- Meet UP
- Beppe Grillo
- associazioni varie: "libera cittadinanza" "ammazzateci tutti" "articolo 21" . . . "alcatraz"
- partiti non piu' un parlamento: verdi, . . . PRC . . .
- ma anche (almeno in parte) DS.
- dissidenti della Lega . . . ecc ecc.

Il riuscire a creare questa unita' sarebbe ancora piu' importante che l'alfano-puttano stesso.
Sarebbe l'inizio della LORO fine.

Io ci proverei Mooolto volentieri.
Leozaquini
Leozaquini
Admin

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 15.04.08
Località : Le locle (Neuchâtel - Svizzera)

Torna in alto Andare in basso

Proposta abrogazione legge Alfano Empty Impossibile

Messaggio  ElGrillo Ven 25 Lug 2008, 7:25 pm

1. Capisco l'intenzione o necessità di collaborazione anche con altri Partiti,
ma obbiettivamente , considerando il periodo estivo, è impossibile raccoglierle,
contarle etc. entro il 30/9.

2. C'e stato anche poco riscontro alla richiesta di firme online ( "solo" 150.000 )
ed anche sul Board Nazionale.
vedi : http://beppegrillo.meetup.com/boards/thread/5047346#19322569

3. Aggiungo : neanche postando un argomento che tocchi le tasche ia MeetUppari
si è riusciti a muovere le acque..
vedi : http://beppegrillo.meetup.com/boards/thread/5080076#19482158
si vede che sono tutti ricchi...

Credo che se si deve combattere il diavolo non conviene affrontarlo a testa bassa
ma con malizia.

Basterebbe che uno dei 4 pronunciasse qualsiasi parola di insulti o diffamazione
per interporre subito querela e far saltare la legge.


Fil
--/
ElGrillo
ElGrillo
Membro

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 13.06.08
Località : Gerona

http://beppegrillo.meetup.com/864/

Torna in alto Andare in basso

Proposta abrogazione legge Alfano Empty Re: Proposta abrogazione legge Alfano

Messaggio  Leozaquini Sab 26 Lug 2008, 1:51 pm

ElGrillo ha scritto:
. . . Capisco l'intenzione o necessità di collaborazione anche con altri Partiti,
. . .

partiti E movimenti.
A questo punto siamo gia' molto d'accordo.
Il resto e' meno fondamentale . . . se proprio non sara' il 30-9, poco male.
Leozaquini
Leozaquini
Admin

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 15.04.08
Località : Le locle (Neuchâtel - Svizzera)

Torna in alto Andare in basso

Proposta abrogazione legge Alfano Empty Unire cio` che si puo` unire

Messaggio  mfca_vale Mar 29 Lug 2008, 1:36 pm

Leozaquini ha scritto:
Per farlo occorrebbe UNIRE tutto quello che sarebbe possibile (e logico) UNIRE:

Il riuscire a creare questa unita' sarebbe ancora piu' importante che l'alfano-puttano stesso.
Sarebbe l'inizio della LORO fine.

Io ci proverei Mooolto volentieri.

Sono perfettamente d`accordo...ma c`e` un grosso problema...come unire queste forze, come coordinarle, come
metterle insieme...Persino noi dei meetup non siamo in grado di coordinarci per "un grande evento" come quello
di Strasburgo...

E´ questo il vero problema su cui "la casta" marcia, la atavica tendenza degli italiani alla passivita`, al dividersi
in stupide "quisquilie interne" invece di pensare agli obiettivi principali (ha senso che Furio Colombo attacchi Grillo
pur se ne condivide le battaglie?!)
Ma soprattutto la casta gioca sulla difficolta` dei "movimenti non organizzati" a fare reale opposizione.
L`esperienza dei meetup internazionali e` al riguardo illuminante...

E per fare quello che dici tu ci vuole "organizzazione"...La democrazia fatta di discussioni ed idee e` una bella cosa,
ma e` inutile se poi non si trova una "forma" che permetta a queste "discussioni" di tramutarsi in azioni...e mi dispiace dirlo
per fare questo serve una forma di organizzazione piramidale con persone che prendono responsabilita`. Per carita` la struttura
deve essere "trasparente", ma ci deve essere, altrimenti tutto e` simile ai primi movimenti operai, perdenti perche`
disorganizzati...o ai movimenti delle rivolte contadine...

Nel caso specifico, poi, mettere insieme diverse esperienze e` possibile solo se

1) si fissano degli obiettivi della battaglia comune
2) si mettono da parte i distinguo, i particolarismi in nome delle battalgie di cui sopra riconosciute da tutti come piu` importanti

Non vedo, pero`, al momento alcun fermento in tal senso...anzi....


Ciao!
mfca

mfca_vale
Membro

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 21.07.08
Località : Göttingen, Germany

Torna in alto Andare in basso

Proposta abrogazione legge Alfano Empty Lod Alfani: Di Pietro deposita il Referendum!

Messaggio  mfca_vale Gio 31 Lug 2008, 2:57 pm

I grandi quotidiani, incluso l`Unita` (L`unica che ogni tanto da qualche info di piu`...)
non ne hanno proprio parlato - una cosa vergognosa, ma forse prevedibile -

Cqe, Di Pietro ha depositato il quesito referendario in Cassazione. Se l`alta Corte
lo ritenesse ammissibile, dovremo darci molto da fare!

So che noi che viviamo all`estero non possimo partecipare al referendum, ma
potremmo contribuire a dare pubblicitA` all`evento tra amici e conoscenti, in modo
da evitare che qualche "concittadino troppo addormetanto dal Grande Fratello"
si distragga e non partecipi alla votazione! (basta vedere l`enfasi che e` stata data
alla notizia per capire che la casta politica, e non, punta a non raggiungere il quorum....)

Questo e` il link alla notizia
http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsID=84356

Ciao,
Mfca


Ultima modifica di mfca_vale il Gio 31 Lug 2008, 3:30 pm - modificato 1 volta.

mfca_vale
Membro

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 21.07.08
Località : Göttingen, Germany

Torna in alto Andare in basso

Proposta abrogazione legge Alfano Empty Re: Proposta abrogazione legge Alfano

Messaggio  Leozaquini Gio 31 Lug 2008, 3:25 pm

mfca_vale ha scritto:
. . . So che noi che viviamo all`estero non possimo partecipare al referendum,

. . . Ciao,
Mfca

Cara Mfca,

questo non e' vero.
Se ne 'e parlato in occasione del V2 day. Sia Vincenzo, a madrid che io e tanti altri . . . abbiamo appurato che e' possibile raccogliere le firme all'estero.
Ed infatti i promotori del referndum elettorale (segni) avevano raccolto firme all'estero (me lo ha confermato il console di Berna).
Leozaquini
Leozaquini
Admin

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 15.04.08
Località : Le locle (Neuchâtel - Svizzera)

Torna in alto Andare in basso

Proposta abrogazione legge Alfano Empty Voto per il referendum

Messaggio  mfca_vale Gio 31 Lug 2008, 3:28 pm

Leozaquini ha scritto:
Cara Mfca,

questo non e' vero.
Se ne 'e parlato in occasione del V2 day. Sia Vincenzo, a madrid che io e tanti altri . . . abbiamo appurato che e' possibile raccogliere le firme all'estero.
Ed infatti i promotori del referndum elettorale (segni) avevano raccolto firme all'estero (me lo ha confermato il console di Berna).

Si lo so, ma per il V2 si era parlato di "raccogliere firme" per proporre il referendum, non del voto vero e proprio.

Quello a cui mi riferivo io era la votazione del referendum vero e proprio.
Non credo che noi che viviamo all`estero possiamo anche "votare" per il referendum....oppure con "raccogliere firme" intendi "votare al
referendum"?

mfca_vale
Membro

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 21.07.08
Località : Göttingen, Germany

Torna in alto Andare in basso

Proposta abrogazione legge Alfano Empty Re: Proposta abrogazione legge Alfano

Messaggio  Leozaquini Gio 31 Lug 2008, 6:26 pm

Certo che possiamo votare per i referendum, cosi' come anche per le elezioni politiche. Infatti avevamo votato per il referendum costituzionale, l'ultima volta.
(Da questa tua domanda mi pare di capire che sei all'estero da poco tempo. Sbaglio? A proposito, posso sapere in che punto del pianeta di trovi? MI pare di averti sentito nominare l' UK).

IL dubbio era la "Raccolta di firme PER" i referendum: i "banchetti" per la raccolta delle firme, insomma . . .si possono organizzare? SI. Come si realizzano? La ripsota la trovi da qualche parte in "Attivita' del Network" (sono di corsa e non posso cercartelo io, . . . magari dopo . . . .
Leozaquini
Leozaquini
Admin

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 15.04.08
Località : Le locle (Neuchâtel - Svizzera)

Torna in alto Andare in basso

Proposta abrogazione legge Alfano Empty Referendum:...ed il PD...va per i fatti suoi....

Messaggio  mfca_vale Gio 31 Lug 2008, 7:59 pm

Leozaquini ha scritto:Certo che possiamo votare per i referendum, cosi' come anche per le elezioni politiche. Infatti avevamo votato per il referendum costituzionale, l'ultima volta.
(Da questa tua domanda mi pare di capire che sei all'estero da poco tempo. Sbaglio? A proposito, posso sapere in che punto del pianeta di trovi? MI pare di averti sentito nominare l' UK).

ho vissuto in UK per 3 anni, ma da due sono a Göttingen in Germania.
Faccio parte, infatti, del meetup di Hannover.
In Inghilterra essendo un PhD non ero obbligata ad iscrivermi all`aire e qui in Germania fino ad ora non l`ho fatto (per macnanza di tempo...mea culpa), per cui
per tutte le elezioni ed i referenudm sino ad ora sono scesa in italia.
Nei prossimi giorni, pero`, mi iscrivo all`aire...per cui non sapevo che chi vivesse
all`estero potesse anche votare per i referendum (ero convinta che chi vivesse all`estero potesse partecipare solo alle elezioni politiche nazionali per la
circoscrizione estero),...chiedo scusa per l`imprecisione sul mio post precedente.
Dato che ci sono chiedo un`altra cosa: per chi vive all`estero come funziona per le elezioni europee?
Quando stavo in inghilterra ci fu mandato un modulo per chiederci se volevamo votare per i deputati inglesi o per quelli italiani (all`epoca, forse
sbagliando, scelsi di votare per i deputati italiani...:-(...)

Cqe...vi comunico l`ultima chicca di Uolter (e del PD....che annuncia tramite D`Alema larghe intese con Fini...rotfl!)....che tristezza...

http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=84404

e` ancora piu` importante che promuoviamo questo referendum!! Di comune accordo lo vogliono far morire il referendum...t
Se riusciamo a raggiungere il quorum....diamo una batosta a questo PDmenoelle, questa finta opposizione dei miei stivali, da antologia!

mfca_vale
Membro

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 21.07.08
Località : Göttingen, Germany

Torna in alto Andare in basso

Proposta abrogazione legge Alfano Empty Re: Proposta abrogazione legge Alfano

Messaggio  Leozaquini Ven 01 Ago 2008, 7:45 pm

[quote="mfca_vale"]
Leozaquini ha scritto:. . .

. . .
Dato che ci sono chiedo un`altra cosa: per chi vive all`estero come funziona per le elezioni europee?
Quando stavo in inghilterra ci fu mandato un modulo per chiederci se volevamo votare per i deputati inglesi o per quelli italiani . . .


Ah, non lo sapevo: forse per il fatto che io sono in Svizzera. Axtra-comunitario quindi.

Cerco di informarmi e ti faccio sapere.
Leozaquini
Leozaquini
Admin

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 15.04.08
Località : Le locle (Neuchâtel - Svizzera)

Torna in alto Andare in basso

Proposta abrogazione legge Alfano Empty Re: Proposta abrogazione legge Alfano

Messaggio  koukla_mou Lun 11 Ago 2008, 11:45 pm

Ciao a tutti,
Leonello, sei un gran trascinatore, ti leggo spesso anche se non commento altrettanto....pero' mi muovo dietro le quinte.

Noi del meetup di Muenchen abbiamo intenzione di raccogliere firme.
Come ricorderai Il nostro organizer Roberto Canala per il V-Day 2 era entrato in contatto con l'addetto presso il ministero a Roma che gli aveva spiegato per bene quali era la procedura per ottenere i moduli tramite i consolati e raccogliere le firme.
Abbiamo bisogno di entrare in contatto con qualcuno del comitato organizzatore IdV per verificare che agiscano tempestivamente per farci avere i moduli.
Se non rispettiamo la procedura le firme non saranno valide e rischiamo di fare altre figure barbine con i nostri rispettivi consolati.

C'e' qualcuno tra i partecipanti a questo forum che puo' metterci in contatto con gli organizzatori di IdV per verificare???
Silvia Lunabionica Terribili ci sei? ci puoi aiutare tramite le tue conoscenze IDV?

grazie e ciao
Nadia Ass. Organizer Muenchen
ps x Leonello: a gennaio in collegamento da Amsterdam ti avevo parlato dello spettacolo di Travaglio Promemoria, ho visto che il 14 novembre sara' a Lugano.

koukla_mou
Membro

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.04.08
Età : 59
Località : Fuerstenfeldbruck, Germany

Torna in alto Andare in basso

Proposta abrogazione legge Alfano Empty Ci fate sapere che fare?

Messaggio  mfca_vale Lun 18 Ago 2008, 7:16 pm

koukla_mou ha scritto:
Noi del meetup di Muenchen abbiamo intenzione di raccogliere firme.
Nadia Ass. Organizer Muenchen

Ciao Nadia!

Per piacere quando voi a Monaco o qualcun altro che segue il forum sa cosa e come fare per raccogliere le firme
ed ottenere i moduli, potrebbe postare qui la procedura e le info necessarie per la raccolta firme?

Anche noi di Gottinga/Hannover vorremmo organizzarci per fare qualcosa in proposito
(nei limiti delle nostre pover forze) e qualsiasi aiuto in tal senso sarebbe gradito.

Saluti,
Mfca

mfca_vale
Membro

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 21.07.08
Località : Göttingen, Germany

Torna in alto Andare in basso

Proposta abrogazione legge Alfano Empty Re: Proposta abrogazione legge Alfano

Messaggio  Leozaquini Lun 18 Ago 2008, 11:09 pm

Torno dalle vacanze.

Trovo i vostri messaggi qui sopra e me ne compiaccio: anche io vorrei raccogliere le firme.
Ho scritto a Silvia infatti credo che sia lei che ha, meglio di tanti di noi, i contatti giusti per coordinare con IdV la raccolta delle firme, paese per paese.

IO eredo in fatti di conoscere il contatto svizzero ma preferirei che me lo fonfermi Silvia. Inoltre non conosco il contatto di altri paesi. Un'altra persona a cui possiamo fare riferimento e' anche Il senatore Razzi, ma insomma direi di aspettare Silvia.

Di certo appena ne avra' tempo interverra'.
Leozaquini
Leozaquini
Admin

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 15.04.08
Località : Le locle (Neuchâtel - Svizzera)

Torna in alto Andare in basso

Proposta abrogazione legge Alfano Empty Raccolta firme dall'11 ottobre

Messaggio  lunabionica Mar 23 Set 2008, 11:29 pm

Cari amici,


L'11 ottobre partiremo con la raccolta delle firme anche all'estero.

il nostro contributo sarà numericamente solo simbolico, ma l'importante è parlarne e diffondere la notizia.

Il lodo Alfano sancisce che un cittadino è più uguale degli altri di fronte alla legge

Il lodo Alfano è incostituzionale ed è nostro dovere cercare di abrogarlo con un referendum

Qui a Amsterdam organizzeremo una giornata della Legalità insieme ai Grillini di Amsterdam e spero anche altri gruppi politici.

Se avete bisogno di moduli (dopo l'11 ottobre) fatemelo sapere.

Uniamoci, collaboriamo, in questa grande battaglia (pacifica) di civiltà

ciao a tutti

lunabionica
Membro

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 05.04.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta abrogazione legge Alfano Empty Info per la raccolta firme

Messaggio  mfca_vale Mer 24 Set 2008, 1:45 am

Volevo sapere un po' di info.

Entro quando dobbiamo raccogliere tutte le firme? A chi dobbiamo mandare i moduli una volta che le firme
sono state raccolte? Cosa bisogna fare per avere i moduli?

Ciao,
Mfca

mfca_vale
Membro

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 21.07.08
Località : Göttingen, Germany

Torna in alto Andare in basso

Proposta abrogazione legge Alfano Empty modalità raccolta firme

Messaggio  lunabionica Mer 24 Set 2008, 10:36 pm

ciao Valentina,

I moduli arriveranno i primi di ottobre. Se vuoi posso mandarteli io. Dovresti però dirmi quante firme più o meno pensi di raccogliere.
I firmatari devono essere di nazionalità italiana e credo iscritti all'AIRE, ma forse anche iscritti in altri comuni, ti farò sapere.
In ogni caso possono firmare.

Ogni firma deve essere autenticata dal Console o da un funzionario preposto. L'ideale sarebbe se tu organizzi un incontro in un centro italiano, dove vengono più persone possibile e il console o il funzionario vengono lì appositamente per autenticare a norma di legge.
Altrimenti i moduli devono essere lasciati in Consolato e devi chiedere agli italiani di recarsi al consolato.

Le firme possono essere raccolte solo dall'11 ottobre fino al 10 dicembre, poi devono essere spedite in Italia. Ti farò sapere a chi.

Se organizzi un incontro potresti collegarci anche la proiezione di un film così per rendere l'incontro più attraente e istruttivo. Ad esempio Biutiful Cauntri è un bellissimo e tristissimo film sulla tragedia dei rifiuti di Napoli (non risolta) che aiuta a riflettere e fa venir voglia di impegnarsi per una politica meno orribile. Se non ce l'hai ti do il contatto con gli autori.

allora buon lavoro e a presto,
lunabionica

lunabionica
Membro

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 05.04.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta abrogazione legge Alfano Empty 11 ottobre 2008 I Giornata della legalità

Messaggio  lunabionica Mer 24 Set 2008, 10:42 pm

Cari amici,

Abbiamo il piacere di invitarvi
Sabato 11 ottobre 2008, Giornata della Legalità
dalle ore 17.00 alle 20.00

presso l’Associazione Portoghese APA
Willem Schoutenstraat 1
Amsterdam


ad un incontro organizzato dai grillini di Amsterdam e Italia dei Valori Olanda con il seguente tema

1. Raccolta firme per il referendum contro il Lodo Alfano (ovvero legge salvapremier). Sarà possibile firmare se muniti di documento di riconoscimento.

2. Inoltre festeggeremo il primo compleanno del Beppe Grillo Meetup di Amsterdam

All’incontro è prevista la partecipazione dell’on. Antonio Razzi, eletto alla Camera dei Deputati per Italia dei Valori.

Contattateci se volete saperne di più sul referendum e sul lodo Alfano, una legge anticostituzionale che di fatto sancisce che un cittadino è più uguale degli altri di fronte alla legge.

Il programma dettagliato della serata lo trovate anche su

https://beppegrillo.forumattivo.com/forum.htm

L’ingresso è gratuito, ma è gradita una quota a piacere per contributo spese organizzative.

Intervenite numerosi !

Aiutateci a diffondere questo invito presso i vostri amici e conoscenti!



Vi aspettiamo,

Il Beppegrillo Meetup di Amsterdam e Italia dei Valori Olanda

lunabionica
Membro

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 05.04.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta abrogazione legge Alfano Empty Raccolta firme lodo Alfano: deliri degli altri meetup

Messaggio  mfca_vale Lun 29 Set 2008, 9:38 pm

Voglio sottoporvi all`attenzione, quelli che a mio giudizio sono i "deliri sul 533" a proposito del referendum
contro il lodo Alfano...

Il link alla discussione
http://beppegrillo.meetup.com/533/messages/boards/thread/5492984/10/#21595293

E sotto quello che ho scritto io...sara` perche` non ho capito bene la discussione, ma a volte ho
l`impressione che giu` in Italia anche gli amici di Beppe grillo siano rincoglioniti dalla strana aria di demenza
che regna nel paese

============================================================================
Mio contributo
===========================================================================

Francamente sti discorsi non li capisco.

La domanda e` semplice: siamo o non siamo contro il lodo Alfano? E` o non e` un modo per "azzerare la democrazia in Italia",
garantire al nano pelato l`impunita` a vita e in prospettiva di andare anche al Quirinale?
E` o non e` uno stravolgimento della nostra Costituzione?

Se le risposte sono si`, allora tutte le discussioni su "servi o non servi" sono fuorvianti e fuori luogo!
Qui abbiamo tutti noi da combattere una grossa battaglia per salvare la democrazia del nostro paese e possiamo solo allearci tra noi!
Possiamo solo mettere insieme tutte le energie al fine di difendere questo bene.

Cosa c`entrano gli apparentamenti delle liste civiche?!
Quella e` una "strategia elettorale"....che c`entra con la battaglia democratica del referendum?!

Le liste civiche, forza politica nuova, non possono e non devono apparentarsi...perche` se no viene meno tutto il discorso sul "cambiamento
della politica"...ma cio` non toglie che su delle "battaglie giuste" possono anche supportare qualcun altro...purche` queste battaglie vadano nella direzione degli "interessi delle liste civiche"....

Ma questo cosa c`entra con i referendum? Avete intenzione di far passare in silenzio il lodo Alfano solo per far vedere quanto "siete tosti" non
asservendovi a nessuno?! Oppure pensate di togliere il vostro supporto a De Magistris e la Forleo solo perche` anche l`IdV glielo da?

Della serie...vediamo la pagliuzza ma non la trave.....

Ciao,
Mfca

P.S. noi qui in Germania proveremo a raccogliere le firme, perche` crediamo che sia una battaglia di civilta`.

mfca_vale
Membro

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 21.07.08
Località : Göttingen, Germany

Torna in alto Andare in basso

Proposta abrogazione legge Alfano Empty 11 ottobre parte la raccolta firme contro il lodo alfano

Messaggio  lunabionica Sab 04 Ott 2008, 1:03 am

comunicato stampa

con cortese preghiera di pubblicazione



di Silvia Terribili

Italia dei Valori-Olanda



Sabato 11 ottobre 2008 a Roma, Piazza Navona,

si terrà la

I Giornata della Legalità





a cui sono invitati tutti coloro che credono ancora nella





giustizia uguale per tutti





Il nostro paese si sta paurosamente avvviando verso un sistema in cui il governo della maggioranza impone leggi che violano la costituzione nella lettera e nello spirito.



Pertanto chiediamo ai cittadini di aderire a questa iniziativa e firmare la richiesta di referendum contro il cosiddetto Lodo Alfano, che permette alle più alte cariche dello Stato di evitare processi e relative imputazioni (nella fattispecie corruzione in atti giudiziari).



Con il suddetto quesito referendario i sottoscrittori chiedono l’abrogazione del Lodo, nella convinzione che :





a) è eticamente inaccettabile che un cittadino sia

diversamente uguale

rispetto alla legge che dovrebbe valere per tutti i cittadini.



b) venga apertamente violato nella lettera l'articolo 3 della Costituzione della Repubblica Italiana che recita :

"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali".



Sabato 11 ottobre si terranno incontri e manifestazioni anche in altre città italiane ed estere e partirà la raccolta delle firme per il referendum anti-Lodo Alfano (legge salva-premier).



Ad Amsterdam, sabato 11 ottobre

dalle ore 17.00 alle 20.00



presso l’Associazione Portoghese APA

Willem Schoutenstraat 1

Amsterdam





Si terrà un incontro organizzato dai grillini di Amsterdam e Italia dei Valori Olanda in cui verranno date istruzioni sulla raccolta firme per il referendum contro il Lodo Alfano (ovvero legge salvapremier).



Inoltre festeggeremo il primo compleanno del Beppe Grillo Meetup Group di Amsterdam





All’incontro di Amsterdam parteciperà

l’on. Antonio Razzi,

eletto alla Camera dei Deputati per Italia dei Valori.





Per chi volesse saperne di più sul Lodo Alfano e sull’urgenza di abrogarlo, possiamo consigliare l’esauriente video di Marco Travaglio :



http://nl.youtube.com/watch?v=Rh7BKikjxjA





Cancelliamo il lodo,

prima che cancellino

i diritti fondamentali

sanciti dalla nostra Costituzione !!!





www.antoniodipietro.com

http://silviaterribili.org/blog/wordpress/

lunabionica
Membro

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 05.04.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta abrogazione legge Alfano Empty il referendum contro il lodo alfano è sacrosanto

Messaggio  lunabionica Sab 04 Ott 2008, 1:19 am

Cara Valentina,

ho dato un'occhiata alla discussione sul 533.

Allora, la mia opinione è che ognuno aderisce ai progetti in cui crede.

Per me il referendum contro il lodo alfano è sacrosanto.
Se nel 533 sono di diverso avviso, pazienza.
Vuol dire che sulla giustizia e sul rispetto dell'art. 3 della costituzione abbiamo idee diverse.

Solo mi piacerebbe capire perché ci tengono tanto a salvare il lodo alfano che presto potrebbe ritrovarsi in buona compagnia con il lodo consolo o con altri lodi.

Francamente non capisco certi percorsi mentali e filosofici.

lunabionica
Membro

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 05.04.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta abrogazione legge Alfano Empty Lodo Alfano e 533

Messaggio  mfca_vale Sab 04 Ott 2008, 2:14 pm

Francamente neanche io capisco,

come hai potuto notare dalle mie risposte sul 533.

A me certi discorsi paiono semplicemente assurdi. Pur di rimanere "puri ed incontaminati" da contatti con altri partiti,
preferiscono tenersi il lodo Alfano.

Cqe, alla fine ogni meetup farà come meglio crede, seguendo le sue convinzioni.

Noi, qui in Niedersachsen, se ci riusciamo, sicuramente cercheremo di raccogliere le firme. Ne abbiamo discusso
e siamo tutti favorevoli.

Ciao,
Mariafrancesca

P.S. grazie per le info del referente di Idv in Germania, l'ho prontamente contattato

mfca_vale
Membro

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 21.07.08
Località : Göttingen, Germany

Torna in alto Andare in basso

Proposta abrogazione legge Alfano Empty viva la contaminazione

Messaggio  lunabionica Sab 04 Ott 2008, 6:46 pm

mah......quando mi parlano di "puro e incontaminato" mi vengono i brividi....allora chi collabora con persone e gruppi che hanno ideologie diverse si contamina? Perde la purezza???

E...è così grave essere un po' impuri????

E' più grave del lodoalfano???

Allora viva la contaminazione e la collaborazione anche con chi non la pensa sempre come noi, magari certe volte ha ragione e noi abbiamo torto.

lunabionica
Membro

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 05.04.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta abrogazione legge Alfano Empty Re: Proposta abrogazione legge Alfano

Messaggio  Leozaquini Lun 06 Ott 2008, 8:23 pm

Ho preso contatto con Razzi e con chi organizza la raccolta di firme in Svizzera.

Di questa raccolta mi manca esperienza diretta, ma mi pare che per le firme servano:

- dei moduli (ce li danno quelli di IdV, in quanto gruppo promotore).
- occorre informare il consolato, che deve mandare un suo incaricato per la raccolta e la convalida delle firme.
- i firmatari possono solo essere inscritti all'AIRE.

Chiedo conferme (qui ed altrove) e chiedo a tutti di cercare queste conferme che influenzano l-organizzazione pratica della raccolta delle firme.

Inoltre farei in modo di contattare tutti i MU esteri e spingerli un po' all'azione.
Leozaquini
Leozaquini
Admin

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 15.04.08
Località : Le locle (Neuchâtel - Svizzera)

Torna in alto Andare in basso

Proposta abrogazione legge Alfano Empty Re: Proposta abrogazione legge Alfano

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.