Beppe Grillo Meetup Internazionali
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Raccolta firme per referendum all'estero

+6
meetupmonaco@hotmail.com
v.mazzotta
Ethel Chiodelli
Leozaquini
Nicola Pierobon
Ciro
10 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Raccolta firme per referendum all'estero - Pagina 2 Empty Ho scritto al Presidente della Repubblica Italiana chiedendo che agisca e poi richiami pubblicamente il Ministero degli esteri

Messaggio  v.mazzotta Mer 07 Mag 2008, 1:49 pm

Il testo della mail inviata:

Buongiorno Presidente della Repubblica Italiana,
le scrivo in merito a cio' che stiamo vivendo come italiani all'estero.
Gli organizzatori della raccolta firme per la richiesta dei tre quesiti referendari pubblicata nella Gazzetta Ufficiale numero 46 del 23/02/2008 hanno contattato o incontrato personalmente piu' volte sia in Europa che negli altri continenti i consolati ed i suoi rappresentanti per dare la possibilita' ai cittadini italiani residenti all'estero di esercitare i propri diritti sanciti dalla costituzione italiana potendo firmare per indire tre quesiti referenderai.
Ad oggi i rappresentanti dei consolati italiani all'estero ci dicono che nonostante tutta la modulistica sia stata consegnata da tempo al Ministero degli Esteri (contattato da noi in piu' occasioni, senza che risolvesse il problema), tale Istituzione non invia i plichi con tutta la documentazione, (moduli, manuali per la raccolta firme, manifesti da mettere negli uffici consolari, tutte cose che sarebbe normali), per la raccolta firme presso i Consolati.
Chiedo a Lei, per la carica che ricopre, di richiamare ufficialmente il Ministero degli Esteri a inviare quanto prima tutta la documentazione necessaria e avvisare i cittadini italiani sia tramite il portale web del Ministero degli esteri che dei Consolati, che presso gli uffici con appositi manifesti informativi per dare la possibilita' ai cittadini italiani residenti all'estero di esercitare il proprio diritto costituzionale di firmare di cui Lei ne e' Garante in questo momento.
La sua carica le impone di fare un richiamo pubblico sulla situazione che tutti noi stiamo vivendo all'estero.
Questi abusi se non verranno sanati il prima possibile rischiano di essere denunciati innanzitutto alla Corte Costituzionale (in quanto Lei dovrebbe esserne il Garante della Costituzione Italiana) e contemporaneamente presso il Tribunale dell'AIA.
Credevo che chi ha vissuto la seconda guerra mondiale, non dimenticasse coloro che sono morti per poter avere uno Stato democratico e libero. Mi rendo sempre piu' conto che oramai di regole e di Stato, (inteso come insieme di uomini che si auto-tutelano con regole ed organizzandosi per convivere al meglio), non rimane quasi piu' nulla, colpa troppo spesso oramai delle persone che occupando ruoli Istituzionali di potere non agiscono o entrano nelle questioni serissime sempre in punta di piedi senza intimorire/agire chi non rispetta i diritti/doveri.
Bisogna che chi e' nella parte alta della piramide istituzionale sia colui che richiama con forza i principi dei padri fondatori della Repubblica e della Costituzione Italiana.
In attesa che anche io sia considerato cittadino italiano (e non solo tramite un passaporto) le porgo,
cordiali saluti
Vincenzo Mazzotta
v.mazzotta
v.mazzotta
Admin

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 17.04.08
Età : 52
Località : Madrid

Torna in alto Andare in basso

Raccolta firme per referendum all'estero - Pagina 2 Empty RISPOSTE DAL MINISTERO

Messaggio  Roberto München Gio 08 Mag 2008, 9:43 am

Allora vi do un ultimo aggiornamento e vi prego di seguire l evolversi della situazione perche sospetto ci possano essere delle sorprese.
Dopo aver fatto il solito giro di telefonate ho parlato con il responsabile al Ministero degli esteri che materialmente dovrebbe inviare questi moduli ai consolati.
Il funzionario Squitieri Gaetano ,di cui ho numero ed Email, mi ha detto :

1) a ieri non era arrivata nessuna, e ha sottolineato nessuna, richiesta da parte del comitato organizzatore (CO)
2)quando questa richiesta pervenisse al suo ufficio lui riesce a far arrivare questi moduli ai consolati in una settimana
3) l unico ufficio preposto a mandare questi moduli é il suo ed esclusivamente il suo quindi ha categoricamente smentito che ci possano essere delle disfuzioni nella macchina amministrativa.

Ora il funzionario mi ha scandito le parole al telefono come se credeva stessi registrando la telefonata (effetto Vincenzo?) e mi sembrerebbe molto strano che tutto cio non fosse vero.
Da ieri sto cercando di contattare Canastrari ma senza successo e continuo a provare anche da stamane.
Mi sorge il dubbio che ci sia stato un problema nel CO e se cosi fosse........dovremo a molti tante scuse .
Sentite io oggi cerco di guardare la chat su questo forum se avete notizie , please , mettetele anche li ......il tempo stringe!!!!
Roberto

Roberto München
Membro

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Raccolta firme per referendum all'estero - Pagina 2 Empty C.V.D.

Messaggio  Roberto München Gio 08 Mag 2008, 12:21 pm

ma porca vacca....quindi forse ma forse ma forse abbiamo (ho) trovato la SOLUZIONE.

PARE CHE I MODULI ALL ESTERO NON SIANO ARRIVATI PERCHE MARCO CANESTRARI O CHI PER LUI HA SEGUITO UNA PROCEDURA DIVERSA DA QUELLA NECESSARIA (o voluta dal ministero) . IN QUESTO MOMENTO HO MESSO IN CONTATTO IL FUNZIONARIO SQUITIERI (inidicatomi dal console) CON CANESTRARI CHE DOVREBBERO ESSERE LE FIGURE CHIAVE DELLA STORIA VEDIAMO CHE NE VIENE FUORI.

Come dicevo nel precedente post questo funzionario mi ha promesso che se la richiesta arrivava al suo ufficio lui avrebbe fatto avere i moduli entro una settimana......

vi tengo aggiornati, of course

Saluti
Rob

Roberto München
Membro

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Raccolta firme per referendum all'estero - Pagina 2 Empty Re: Raccolta firme per referendum all'estero

Messaggio  peppermint.eli Gio 08 Mag 2008, 12:53 pm

Grande Roberto...

noi ieri abbiamo avuto lunga chat con Sergio Batman da Torino, altro grande con suo supporto, che si sarebbe reso disponibile a inviare moduli senza vidimazione se questo rendesse procedura + snella così se mentre arriva permesso a consolati...noi anticipiamo di un pò...
abbiamo ancora maggio per farlo allora forza nn ha senso attivare il meccanismo se poi nn ci si dà da fare fino in fondo...si disperdono energie ed entusiasmo...leggi ank per movimento...

qui a Madrid abbiamo Gino Strada che parla all'istituto italiano di cultura cioè spazio consolare il 20 maggio...grande momento ed irripetibile per raccogliere finalmente molte firme e volantinare la nostra esistenza ed il nostro network...diamoci da fare...io oggi sento il deputato Razzi di IdV che abbiamo conosciuto ad Amsterdam e visto qui a Madrid varie volte per chiedergli d premere sui consolati...è uno k se li gira tutti almeno 2 volte durante mandato e conosce consoli personalmente...

definitivamnete ci vuole una paltalk per coordinarci e per cercare visibilità su media...che si può fare?

Io dalla mia mando mail di chiamata alla paltalk per dom 12 a tutti quelli di cui ho contatto nei meetups internazionali...sarebbe ank da chiedere aiuto ai meetups italiani perk ci supportino con l'informazione...

A presto,

Elisabeth

peppermint.eli
Membro

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.04.08

Torna in alto Andare in basso

Raccolta firme per referendum all'estero - Pagina 2 Empty Ultime sulla saga 1.x

Messaggio  Roberto München Gio 08 Mag 2008, 2:47 pm

Ho appena richiamato il Sig.(dott??) Squitieri il quale era contento come una Pasqua perche mi ha detto che finalmente era riuscito a parlare con il Com Organizzatore cioé Canestrali ... .
Riporto piu o meno fedelmente :" é stata data la massima disponibilita´a risolvere la situazione" e hanno messo a disposizione del CO diverse alternative (chi e come consegnano i moduli etctetc)..., mi pare di aver capito che entro oggi il CO dovrebbe prendere una decisione in merito....
Oggi lascio a Marco Canestrali il tempo di organizzarsi......ma domani ricomincio con le telefonate, perbaccolina!!!!

Stay tuned for more news!!!

Un saluto
Roberto

Roberto München
Membro

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Raccolta firme per referendum all'estero - Pagina 2 Empty Ultime sulla saga 1.1 EUREKA

Messaggio  Roberto München Gio 08 Mag 2008, 5:41 pm

EUREKA
(in particolare per Vincenzo che hai richiesto info a grillo e quindi a canestrari).

allora ho riparlato con Marco Canestrari e Squitieri e si sono gia messi d´accordo su tutte le modalita´....
Il disgudo é nato dal fatto che al ministero é stato presentato un MODELLO e non il MODULO (o viceversa bho)...........la colpa ovviamente sta come sempre nel mezzo.....pare sia stato un misunderstandig.......
cmq adesso Canestrari manda i moduli al ministero che li vidima e li fa avere a TUTTI i consolati entro 2 settimane......
quindi state sul chivala ´che tra poco arrivano sti moduli e noi ci dobbiamo far trovare pronti.

un appunto lo devo fare........
penso che dobbiamo scrivere delle scuse a tutti i consolati perche mandati affanculo da grillo in piazza quando in realta i consolati stessi non avevano nessuna colpa in quanto non responsabili in alcun modo del ritardo (da attribuire certamente al Ministero e non so in quale misura alla Casaleggio), non siete d accordo?? altrimenti predichiamo bene e razzoliamo male....perche abbiamo dato un informazione sbagliata ed é giusto fare ammenda, no??? Sono commosso dal contenuto dalle lettere che avete inviato ai consolati e al presidente e al ministero pero forse questa volta loro non c entrano piu di tanto......i disguidi succedono anche nelle aziende piu efficenti e forse non bisognava partire in pompa magna con il black mailing....inoltre se ci mettiamo contro i consolati senza motivo penso che ci facciamo un clamoroso AUTOGOL!!!!!

un ultimo piacere e scusate se vi ammorbo.... mi fate sapere per cortesia come intendete muovervi per la raccolta delle firme che magari si fa una cosa tutti insieme collegati via skype????? (non dimenticate di farvi mettere a disposizione un funzionario per la vidimazione!!!!!)
Facciamo un firma day planetario?????
Abbracci
Roberto

Roberto München
Membro

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Raccolta firme per referendum all'estero - Pagina 2 Empty Re: Raccolta firme per referendum all'estero

Messaggio  Ethel Chiodelli Ven 09 Mag 2008, 2:39 pm

Ciao a tutti!
Una domanda: le firme raccolte all'estero valgono solo per chi è iscritto all'AIRE no?
Tra poco vi faremo sapere cosa succede anche a Londra, il problema è che la console è in congedo fio al 12 maggio e sembra non ci sia nessuno che ne faccia le veci mah, noi insistiamo.
Complimenti per il lavoro che state facendo, mi sembra di poter dire che lo strumento network stia funzionando, da voi ho reperito un sacco di info preziose che se no mi avrebbero richiesto un bel po' di tempo, bene!
Saluuut!
E

Ethel Chiodelli
Membro

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 16.04.08
Età : 47
Località : Londra

Torna in alto Andare in basso

Raccolta firme per referendum all'estero - Pagina 2 Empty I plichi per la raccolta firme arriveranno ai consolati tempo 1 max 2 settimane

Messaggio  v.mazzotta Ven 09 Mag 2008, 5:48 pm

E' ufficiale grazie a Roberto avendo scoperto chi era il funzionario che si occupa di questo Grillo e poi Canestrari si sono mossi grazie a Dio. Tra una massimo due settimane i plichi saranno a disposizione dei consolati avvisate magari i consoli che si preparino a gestire tale raccolta firme per evitare che rispondino che non erano preparati per quelle date.

Essermi arrabbiato con Beppe e Canestrari per le informazioni erronee e non smentite sino ad ieri ha dato i suoi frutti.

La macchina burocratica e' in moto mi raccomando a verificare i manifesti esposti in tutti gli uffici consolari, sul portale del vostro consolato.

Ed una campagna pubblicitaria che vada dall'appiccicare adesivo con una parola che attiri l'attenzione tipo "Regaliamo" esclusivamente in Italiano per dare il link dove spiegamo di cosa trattano i referendum e che e' necessario andare a firmare. Annunci su portali ed giornali immobiliari gratuiti strettamente in Italiano. Contattare con la funzione cerca tutti gli iscritti su Skype che abbiamo un nome e cognome italiano. Insomma cerchiamo che votino piu' persone possibile e verifichiamo che rimanga aperta la raccolta voti sino alla datta a cui sono obbligati ossia i primi di Giugno.

Mi dispiace che non siano apparsi tutti i meetup del network era questa la ragione perche' io ero in Torino. Purtroppo non avevo i numeri di cell, ho mandato il msg a tutti ma solo Alessandro di Amsterdam era raggiungibile tra l'altro solo in chat.

Comunque il risultato che Madrid, Amsterdam e New york siano apparsi come network e' un buon risultato.

Per il cd che abbiamo prodotto da parte dei meetup up io non l'ho visto sul maxischermo magari ero distratto non so dirvi, ma erano molto resti a cambiare la scaletta.

Ad un certo punto volevano farmi salire sul palco per parlare di tutti noi, ma poi per la storia dei cartellini e' saltato tutto, meno male perche' io non ci sarei andato c'era una folla in piazza san carlo che per fare 15 metri ci mettevi tre quarti d'ora.

Spero non ce l'abbiate con me ho cercato di fare cio' che mi e' stato concesso di fare e che inizialmente addirittura non volevano sapere di cosa si trattava, poi grazie al regista che ha comunicato con Grillo. Grillo appena lo ha saputo ha chiesto di portarmi dietro al palco....

Boh ciao e buona raccolta firme. Avvisate e controllate quando arrivano i pacchi in consolato e soprattutto fatelo sapere agli altri meetup per sapere se ad alcuni consolati non sono stati spediti.

Ciao
Vincenzo
v.mazzotta
v.mazzotta
Admin

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 17.04.08
Età : 52
Località : Madrid

Torna in alto Andare in basso

Raccolta firme per referendum all'estero - Pagina 2 Empty Mail di Beppe Grillo in risposta prima che Marco Canestrari mi rispondesse, mi ero dimenticato di postarla

Messaggio  v.mazzotta Lun 12 Mag 2008, 2:49 am

Ciao a tutti,
avevo dimenticato di postarla la risposta di beppe prima che mi rispondesse Marco Canestrari.

Ciao
Vincenzo

Re: URGENTE: Aggiornamenti Raccolta firme estero da Ministero degli Esteri.

Giovedì 8 maggio 2008, 15:26

Da: "Beppe Grillo"

A: "Vincenzo Mazzotta"

risolto..marco ti sta rispondendo entro 2 3 gg. Squitieri dl Ministero dice tutto ok coraggio OLTRE LE FRAGOLE CI SONO I MIRTILLI RIPETO CI SONO I MI9RTILLI beppe

<BLOCKQUOTE style="PADDING-RIGHT: 0px; PADDING-LEFT: 5px; MARGIN-LEFT: 5px; BORDER-LEFT: #000000 2px solid; MARGIN-RIGHT: 0px">----- Original Message -----
From: Vincenzo Mazzotta
To: Beppe Grillo
Sent: Thursday, May 08, 2008 10:29 AM
Subject: URGENTE: Aggiornamenti Raccolta firme estero da Ministero degli Esteri.



Caro Beppe,
vorrei comprendere se cio' che ci ha riferito Marco Canestrari prima del V2-Day corrisponde a vero o ci ha preso in giro a tutti noi organizer ed assistant dei meetup internazionali; oltre a coloro che si sono presentati alle manifestazioni per firmare i referendum, in tal caso io personalmente lo reputo un comportamente vergognoso, noi ci siamo fidati di lui...

Marco mi ha confermato per telefono, che aveva presentato tutta la modulistica al Ministero degli Esteri affinche' questi inviassero tutta la documentazione ai vari consolati nel mondo e che noi il 25 Aprile potessimo fare diffusione tra gli italiani all'estero per mandarli a firmare nei consolati. Mi ha detto che ha sia consegnato i moduli che fatto pressioni per telefono e fax presso il Ministero degli Esteri.

Oggi ci dice il responsabile del Ministero degli Esteri che non e' arrivato assolutamente nulla al Ministero. Noi siamo riusciti ad avere risposte dal funzionario che svolge esattamente questo ruolo. Quindi vorrei comprendere se tu ne sei al corrente o meno e se puoi intervenire per darci una mano sbrigando o facendo sbrigare le pratiche da qualcuno li.

Noi stiamo stando dietro alla questione da piu' di un mese e mezzo chiamando in Italia da tutto il mondo, mandando mail alle istituzioni italiane, facendo incontri con i consolati italiani nel mondo mettendoci le nostre facce in base a cio' che ci riferisce Marco nei confronti di tutti.

Ti prego inoltre di darci dei contatti che rispondono se vengono chiamati al cellulare, magari concordando quando chiamare (certo non lo facciamo per hobby chiamarlo), ma sappiamo oramai che troppo spesso Marco probabilmente per altri impegni chiude le chiamate e se non si nasconde il numero non risponde. Credo che meritiamo come meetup internazionali un contatto con qualcuno che ci possa rispondere, non lo dico per avere una persona in concreto li, lo dico affinche nel momento in cui abbiamo problemi qualcuno ci possa aiutare a sapere come stanno le cose realmente ed avere soprattutto la possibilita' di darvi le informazioni di cui siamo a conoscenza e che nei media italiani non escono assolutamente.

Le informazioni che questa mattina uno di noi ha ottenuto dal Funzionario responsabile del Ministero degli Esteri sono le seguenti aggiungo il post inviato che puoi trovare al seguente link, Vincenzo nel post sono io, sono dovuto arrivare a dire al console che stavo registrando la chiamata ed ho inviato una mail di richiamo al Presidente della Repubblica affinche' intervenga nella questione presso il Ministero degli Esteri (mi avete fatto fare la figura del caciottaro o ci stanno prendendo in giro quelli del Ministero? Mi servirebbero risposte, credo a questo punto di averne tutto il diritto):

"RISPOSTE DAL MINISTERO

Raccolta firme per referendum all'estero - Pagina 2 Icon_post_target Da Roberto München Oggi a 8:43 am
Allora vi do un ultimo aggiornamento e vi prego di seguire l evolversi della situazione perche sospetto ci possano essere delle sorprese.
Dopo aver fatto il solito giro di telefonate ho parlato con il responsabile al Ministero degli esteri che materialmente dovrebbe inviare questi moduli ai consolati.
Il funzionario Squitieri Gaetano ,di cui ho numero ed Email, mi ha detto :

1) a ieri non era arrivata nessuna, e ha sottolineato nessuna, richiesta da parte del comitato organizzatore (CO)
2)quando questa richiesta pervenisse al suo ufficio lui riesce a far arrivare questi moduli ai consolati in una settimana
3) l unico ufficio preposto a mandare questi moduli é il suo ed esclusivamente il suo quindi ha categoricamente smentito che ci possano essere delle disfuzioni nella macchina amministrativa.

Ora il funzionario mi ha scandito le parole al telefono come se credeva stessi registrando la telefonata (effetto Vincenzo?) e mi sembrerebbe molto strano che tutto cio non fosse vero.
Da ieri sto cercando di contattare Canastrari ma senza successo e continuo a provare anche da stamane.
Mi sorge il dubbio che ci sia stato un problema nel CO e se cosi fosse........dovremo a molti tante scuse .
Sentite io oggi cerco di guardare la chat su questo forum se avete notizie , please , mettetele anche li ......il tempo stringe!!!!

Roberto München Membro"
</BLOCKQUOTE>


Ultima modifica di v.mazzotta il Mer 14 Mag 2008, 1:47 am - modificato 1 volta.
v.mazzotta
v.mazzotta
Admin

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 17.04.08
Età : 52
Località : Madrid

Torna in alto Andare in basso

Raccolta firme per referendum all'estero - Pagina 2 Empty Avete qualche idea sulla data per la raccolta firme???

Messaggio  Roberto München Mar 13 Mag 2008, 4:53 pm

Innanzitutto mi devo scusare con voi per non aver potuto partecipare alla conferenza di Domenica ma non mi é stato possibile connettermi fino a notte fonda.....

Vorrei sapere se avete discusso sulle modalita della raccolta firme e se avevate preso decisioni in merito, please let me know!!! avete idea su come si muovano a Londra , Madrid, New York etcetc??????
Please let me know
Roberto

Roberto München
Membro

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Raccolta firme per referendum all'estero - Pagina 2 Empty Re: Raccolta firme per referendum all'estero

Messaggio  Nicola Pierobon Mar 13 Mag 2008, 5:37 pm

Per quello che posso dire io, New York non penso si muova. Come comunicato domenica non ho potuto essere presente. Avevo comunicato all'organizer l'evento ma non penso lui abbia potuto partecipare. A tutto il resto del gruppo la cosa non ha generato interesse.
Nicola Pierobon
Nicola Pierobon
Admin

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 07.04.08
Età : 49
Località : New York

Torna in alto Andare in basso

Raccolta firme per referendum all'estero - Pagina 2 Empty Raccolta firme come abbiamo intenzione di muoverci come meetup Madrid e magari come Network

Messaggio  v.mazzotta Mer 14 Mag 2008, 1:41 am

Noi vorremmo lanciare la campagna di sensibilizzazione a Madrid per la raccolta firme il giorno 20 di Maggio.

Il 20 di Maggio abbiamo qui a Madrid Gino Strada ospite presso l'Istituto di Cultura Italiano che lancera' Emergency in Spagna. Ossia fara' la raccolta fondi.

Quindi in quell'occasione chiederemo al Console di poter mettere un tavolino per raccogliere le firme per i 3 referendum di Grillo e nostri.

Vi chiedo di leggere attentamente i programmi degli incontri che fanno i vari consolati, istituto di cultura in questo mese e di sfruttare l'arrivo dei media come nella nostra occasione.

Basta andare sui portali del:

  • Consolato (autorizza il console)
  • Scuola Italiana ci sono gli insegnanti e coloro che ci lavorano (in genere si trova nei pressi del consolato, e serve solo l'autorizzazione del console, precisatelo pero' al console che avreste piacere a farlo anche li cosi vi dice di si gia' in quell'occasione di incontro). I bambini se andate nell'ora di educazione civica o storia faranno da passaparola ai genitori e' un'ottima idea. Appello agli insegnanti per fare magari un'ora di educazione civica. Ma e' scomparsa dai programmi scolastici italiani?
  • Istituto di Cultura Italiano (serve solo l'autorizzazione del console, precisatelo pero' al console che avreste piacere a farlo anche li cosi vi dice di si gia' in quell'occasione di incontro).
  • Istituto Italiano per il Commercio Estero (per questo vi devono dare espressa autorizzazione loro, perlomeno credo o chiedetelo al console)
  • Camera di Commercio Italiana (per questo vi devono dare espressa autorizzazione loro, perlomeno credo o chiedetelo al console)

Mi raccomando fate un salto e parlate con uno dei responsabili dicendo che sono istituzioni italiane e che sarebbe corretto che anche in quei luoghi ci fosse un banchetto (ovviamente quando c'e' un evento) per la raccolta firme per dare informazioni ai cittadini italiani. Portatevi un manifesto che attiri l'attenzione che sia sobrio ma colorato per ovviare a polemiche.

Fateci sapere voi che cosa fate e quale sono le date cosi mettiamo sul manifesto le date dei meetup del Network che raccolgono le firme appena avete l'ok dai vari enti.

Ciao
Vincenzo
v.mazzotta
v.mazzotta
Admin

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 17.04.08
Età : 52
Località : Madrid

Torna in alto Andare in basso

Raccolta firme per referendum all'estero - Pagina 2 Empty A monaco decidiamo stasera

Messaggio  Roberto München Mer 14 Mag 2008, 5:57 pm

Stasera mi incontro con altri del gruppo , tra cui un giornalista tedesco a cui chiedro´consiglio, e vediamo come muoverci ....qui in Baviera in questo periodo ci sono vari giorni di festivita quindi cercheremo di incastrarci il meglio possibile.

Qualche novita dai consolati??

Un abbraccio
Rob
W l informazione libera Twisted Evil W Travaglio!!! Twisted Evil

Roberto München
Membro

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Raccolta firme per referendum all'estero - Pagina 2 Empty Ho chiamato in consolato

Messaggio  v.mazzotta Mer 14 Mag 2008, 10:58 pm

Ciao Roberto,
ho chiamato in consolato per sapere a che punto e' la questione dei consolati e mi e' stato detto che il funzionario che segue la questione e' in ferie sino a Lunedi.

Lunedi' riprovo a chiamare se qualcuno del Network ha notizie piu' fresche avvisi.

Ovviamente ho provato a chiamare il centralino del Consolato per farmi passare qualcuno che lo sostituisce ma come sempre non c'e' nessuno che lo sostituisce. La raccolta firme per gli italiani all'estero non pare essere una cosa importante come supponevo altrimenti ci sarebbe stato un sostituto.

Ciao
Vincenzo
v.mazzotta
v.mazzotta
Admin

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 17.04.08
Età : 52
Località : Madrid

Torna in alto Andare in basso

Raccolta firme per referendum all'estero - Pagina 2 Empty Ultime sulla saga 1.2

Messaggio  Roberto München Gio 15 Mag 2008, 3:20 pm

Cari tutti e tutte
la situazione al momento é la seguente:
Al ministero non hanno ancora ricevuto il fax da Canestrari con le indicazioni a procedere; cio perche Canestrari sta cercando di raccogliere i moduli avanzati per poi spedirli al ministero.(ho appena sentito ministero e Canestrari)

Morale della storia ........secondo Canestrari ce la dovremmo fare ad avere sti kavolo di moduli nei consolati tra la prima e la seconda settimana di giugno (ha detto la prima veramente ma mi voglio tenere largo).

Se avete domande in proposito o volete chiarimenti scrivete al sottoscritto (skype: kong73 oppure meetupmonaco@hotmail.com)

un abbraccio
il vostro signature´s dogwatch Crying or Very sad

Roberto

Roberto München
Membro

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Raccolta firme per referendum all'estero - Pagina 2 Empty Aggiornamento:Ho appena chiamato Marco Canestrari, domani iniziano a spedire i moduli ai consolati

Messaggio  v.mazzotta Lun 19 Mag 2008, 7:10 pm

Ciao a tutti,
ho appena finito di parlare con Marco Canestrari, mi ha detto che il funzionario del ministero degli esteri conferma che domani inizia l'invio dei plichi per la raccolta firme presso i consolati.

Abbiamo pazienza mi dice che inizio prossima settimana dovrebbero gia' essere operativi nella raccolta firme i consolati.

Ciao
Vincenzo
v.mazzotta
v.mazzotta
Admin

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 17.04.08
Età : 52
Località : Madrid

Torna in alto Andare in basso

Raccolta firme per referendum all'estero - Pagina 2 Empty Grazie Vincenzo

Messaggio  Roberto München Mar 20 Mag 2008, 12:30 pm

Grazie Vincenzo
allora da prox settimana cominciamo ad organizzarci anche qui a Muenchen

keep´n touch
Roberto

Roberto München
Membro

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Raccolta firme per referendum all'estero - Pagina 2 Empty Re: Raccolta firme per referendum all'estero

Messaggio  bippico Mar 20 Mag 2008, 3:22 pm

Io con le carte sono una frana ma volevo farvi i complimenti per tutto il lavoro che avete fatto. Se non ci si mette qualche maligno combiniamo qualcosa anche a Berlino.
Ciao
Bruno

bippico
Admin

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 06.04.08
Località : Berlino

http://bippi.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Raccolta firme per referendum all'estero - Pagina 2 Empty Re: Raccolta firme per referendum all'estero

Messaggio  stefano Mer 21 Mag 2008, 6:50 pm

Ragazzi siete tutti fantastici... non molliamo!
un abbraccio
s.
stefano
stefano
Admin

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 05.04.08
Località : Amsterdam

Torna in alto Andare in basso

Raccolta firme per referendum all'estero - Pagina 2 Empty Cosa combina Canestrari ?????

Messaggio  Roberto München Lun 26 Mag 2008, 12:25 pm

Ad oggi al mInistero non é ancora arrivata NESSUNA richiesta ufficiale.....ma porc.... silent .

Ora devo smaltire l arrabbiatura prima di telefonare al Sig. Canestrari altrimenti va a finire male.....´

Non capisco perche il Sig. Canestrari ci da informazioni sbagliate: lo fa per tenerci calmi tanto sa che le firme all estero non verrano raccolte perche non previste dai loro piani (e a questo punto chiederei la rimozione della Casaleggio per manifesta incapacita´ ) oppure non riescono a comunicare efficacemente col ministero ed a organizzarsi (e anche in questo caso lascio a voi la valutazione dell operato della Casaleggio perche io col ministero ormai ci parlo giornalmente).
Per favore qualcuno di voi che puo chiamare Canestrari e farsi scrivere una mail con le loro motivazioni???

Personalmente: se non riusciremo a raccolgliere le firme scrivero a chi di competanza per lamentarmi, pesantemente, sulla manifesta incapacita della Casaleggio divulgando le Email del sig. Canestrari con le sue , aihme´, vuote promesse er false comunicazioni
Se qualcuno se la sente di chiamare Canestrari e farmi sapere, anche sul forum, ve ne saro´ grato.

Un molto deluso nonché molto ink.... Evil or Very Mad
Roberto

Roberto München
Membro

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Raccolta firme per referendum all'estero - Pagina 2 Empty Re: Raccolta firme per referendum all'estero

Messaggio  Leozaquini Lun 26 Mag 2008, 2:25 pm

Caro Roberto,
ti raccomando di non prendertela e di non rinunciare a fare quello che ritieni giusto fare solo perche' un qualche Canestrari, . . . non capisce.

Occorre fare quello che si ritiene giusto fare . . . fossimo soli, su un isola deserta . . .

= = =
Un po' noi su un "isola deserta" lo siamo, se visti con gli occhi delgi italiani in italia.
L'esperienza (maturata gia' al temo dei girotondi) mi dice che gli italiani in italia:

a) ignorano il fatto che esistano italiani all'estero.
b) quando sono costretti a prendere atto di questa dimenticabile esistenza, diffidano. Cioe' diffidano di noi: siamo animali troppo esotici per il loro campanile-di-riferimento.
c) non credono che sia ne' utile ne' necessario che noi "si faccia qualcosa", salvo eventualmente "apparire" in occasione di manifesazioni o altro. In quelle occasioni noi possiamo effettivamente "apparire" . . . ma solo in quanto "colore" . . . "esotismo" . . . del nostro fare (eventuale) se ne fottono anche in quel caso li`.

Questo Canestrari, fa senza ombra di dubbio parte della vasta categoria degli "italiani in italia". Non e' colpa sua . . . pertanto: "nun gliene po' fregar de meno . . .".

Nel caso di queste firme, inoltre, io credo che loro siano in aggiunta un po' frenati dal dubbio della validita' legale della raccolta, per la faccenda della legge ". . . pausa cambio governo".

Credo che queste considerazioni spieghino i fatti da te empiricamente constatati.

= = =
HO evitato fino ad ora di esprimere queste mie convinzioni: a cosa servono?
Lungi da me voler fare il "pessimista" o fare considerazioni che potrebbero deprimere, piu' che incitare . . . !

Ma adesso mi pare opportuno dirle, perche' lo stai ri-scoprendo anche tu.

Inoltre sulla base di questa constatazione, ho maturato nelgi anni la convinzione che noi all'estero per l'Italia dobbiamo SFORZARCI DI fare cose SPECIFICHE. Cose, insomma, che gli altri (IN italia) NON POSSONO FARE. Solo sforzandoci di fare quello possiamo dare un contributo.

Precisamente per questo mi sto sforzando di utilizzare questo forum per sollecitare questo tipo di riflessioni (specifiche di noi che viviamo all'estero) e che sono, a mio parere:

- studio delle situazioni in cui viviamo.
- azioni di mobilitazione di emigrati e propaganda tra di loro.
- intervento nelle organizzazioni degli emigrati.
- intervento nelle mobilitazioni per la democrazia che si concretizzano nei paesi di nostra residenza.
- riferire tutto questo a noi stessi ed agli italiani-in-italia.

Ma scopro che ho qualche difficolta' nel farlo: noi stessi pensiamo che esista solo l'italia.
Ho l'impressione che noi stessi si dia per scontata la nostra "inesistenza" e seguiamo, senza spirito di autonomia, "direttive" che non sono per noi , che non ci contemplano.

= = =
Sto riflettendo su questo.
Mi dispiacerebbe che questo forum (che avrebbe l'indicazione della nostra specificita' gia' nel titolo) dovesse morire per mancanza di identita'!
Perche' essere "meet up internazionali", se poi non facciamo niente di specifico e non abbiamo nemmeno interessi specifici?. . tanto vale mettersi nel 533 o nel 280 o in grillipedia . . . ecc ecc.
. . . infatti mi pare che la discussione abbia difficolta' ad aprisi alla "specificita' dell'essere noi QUI, dove siamo" per cui ha la tendenza a spegnersi.

Non so bene come fare.
Ma il problema, qui, e' OT.

(se desta qualche interesse la riapro volentieri in un posto meno inadeguato).
Leozaquini
Leozaquini
Admin

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 15.04.08
Località : Le locle (Neuchâtel - Svizzera)

Torna in alto Andare in basso

Raccolta firme per referendum all'estero - Pagina 2 Empty io continuo , non mollo sicuro

Messaggio  Roberto München Lun 26 Mag 2008, 4:09 pm

Caro Leo
grazie per le indicazioni nella tua risposta, sicuramente a questo punto non lascio perdere, anzi il fatto che vengano propinate info fasulle e cmq tendenziali mi spinge sempre di piu ad andare fino in fondo.
Per cio che riguarda il forum e la sua gestione/sviluppo io sono tra le persone meno indicate a proporre commenti e suggerimenti (per questo non ho neanche risposto sull argomento da te postato) perche digiuno totalemente da tali problemi.
Personalmente posso solo dire che il forum sta facendo cio per cui é stato creato cioe´coordinarsi meglio in caso di iniziative comuni, poi il fatto che praticamente non ci siano "iniziative comuni" é un altra cosa, una cosa su cui dovremmo interrogarci tutti insieme ovvero dovremmo chiederci se i meetup internazionali hanno una reale possibilita di azione (siamo tutti gia molto impegnati per diversi motivi).

Ti ringrazio ancora e aspettiamo news da Canestrari
Roberto

Roberto München
Membro

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Raccolta firme per referendum all'estero - Pagina 2 Empty Re: Raccolta firme per referendum all'estero

Messaggio  Leozaquini Mar 27 Mag 2008, 1:11 am

Roberto München ha scritto:
. . . sicuramente a questo punto non lascio perdere, anzi il fatto che vengano propinate info fasulle e cmq tendenziali mi spinge sempre di piu ad andare fino in fondo.


Giusto. Condivido. Me ne compiaccio. Ed anzi ti prego vivissimamente di tenerci informati. Per quanto posso faro' lo stesso. Capire, serve a tutti noi.


. . .
Personalmente posso solo dire che il forum sta facendo cio per cui é stato creato cioe´coordinarsi meglio in caso di iniziative comuni, poi il fatto che praticamente non ci siano "iniziative comuni" é un altra cosa, una cosa su cui dovremmo interrogarci tutti insieme ovvero dovremmo chiederci se i meetup internazionali hanno una reale possibilita di azione (siamo tutti gia molto impegnati per diversi motivi).


Le idee vengono anche e soprattutto dalla discussione.
MI auguro che questo forum possa veicolare una piu' ricca discussione e con questo generare piu' idee e quindi piu' azioni/iniziative.

Secondo me i meet up internazionali ne potrebbero promuovere molte, ma ancora non si sono accese le discussioni preparatorie che mi paiono necessarie.

Mi pare come se l'attenzione non si fosse ancora abbastanza concentrata.
Ma qui siamo OT
Leozaquini
Leozaquini
Admin

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 15.04.08
Località : Le locle (Neuchâtel - Svizzera)

Torna in alto Andare in basso

Raccolta firme per referendum all'estero - Pagina 2 Empty Situazione Londra

Messaggio  Ethel Chiodelli Mar 27 Mag 2008, 2:37 am

Ciao ragazzi!
Oggi la persona che si occupa della questione firme ha sentito il funzionario del ministero degli affari esteri Dott. Squitieri, il quale ha confermato che Canestrari non ha ancora mandato i moduli, che magra figura...
A questo punto che facciamo? Non può uno di noi (magari chi ha avuto più contatti con Canestrari) parlare a nome di tutti i meetup esteri, esprimere il nostro disappunto e chiedere se ci degnano di un minimo di attenzione?
Io non ho il coraggio di dirlo agli altri...
A Leonello: come al solito le tue analisi sono sempre molto acute e sottili e, per quanto mi riguarda, potresti anche aprire una discussione sull'identità dei meetup esteri, cosa ci accomuna e al tempo stesso differenzia da quelli italiani.
Un saluto a tutti!
E

Ethel Chiodelli
Membro

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 16.04.08
Età : 47
Località : Londra

Torna in alto Andare in basso

Raccolta firme per referendum all'estero - Pagina 2 Empty Oggi cerco Canestrari

Messaggio  Roberto München Mar 27 Mag 2008, 9:07 am

Salve a tutti
cerchero oggi di contattare Canestrari perche non solo non ha mandato i moduli ma non hanno neanche fatto una "richiesta" ufficiale.....per cui i tempi mi pare si siano molto allungati ....
vedremo

Rob

Roberto München
Membro

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Raccolta firme per referendum all'estero - Pagina 2 Empty Re: Raccolta firme per referendum all'estero

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.