Beppe Grillo Meetup Internazionali
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Incontro del 533 a Milano

5 partecipanti

Andare in basso

Incontro del 533 a Milano Empty Incontro del 533 a Milano

Messaggio  Leozaquini Ven 13 Giu 2008, 6:03 pm

Di certo molti di voi hanno anche gia' ricevuto questo appuntamento.
Chiederei di aprire una cofmerenza skype o palltalk.

Chi e' interessato?
Grazie di segnarsi.



= = =
Announcing a new Meetup for Beppe Grillo Organizers MeetUp!

What: raduno nazionale a milano

When: June 21, 2008 2:00 PM

Where: (A location has not been chosen yet.)

Meetup Description: Ciao a tutti,
vi confermiamo che in data 21 e 22 giugno 2001 ci vedremo a Milano per discutere dei seguenti punti:

1.definire e migliorare la comunicazione con lo staff di Beppe Grillo
2.definire iniziative comuni per l'anno 2008/2009 e farle diventare appuntamenti fissi e costanti a livello nazionale.

In entrambe le giornate, ci vedremo alle ore 14 presso la sede di:
Negozio Civico di Chiamilano
Largo Corsia dei Servi, 11 (zona centro)
Fermata metropolitana linea rossa: Duomo o San Babila
Fermata metropolitana gialla: Duomo.

In questi 2 giorni, ci impegneremo a confrontarci su proposte e idee che avanzeremo cercando di trovare soluzioni efficaci.

Se avete bisogno di indicazioni in merito agli alloggi e/o sistemazioni per la notte dal 21 e 22 giugno, fatecelo sapere via mail in modo tale da fornirvi informazioni utili per tempo.

A prestissimo!!!!!
Asli e Eleonora

NB:Per chi non riuscisse a raggiungerci a Milano il 21 e 22 giugno, vi informiamo che cercheremo di trasmettere l'incontro via web al seguente indirizzo
http://www.grillialtoparlanti.it/default.asp?iId=KFDGM
Leozaquini
Leozaquini
Admin

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 15.04.08
Località : Le locle (Neuchâtel - Svizzera)

Torna in alto Andare in basso

Incontro del 533 a Milano Empty meetUp

Messaggio  ElGrillo Sab 14 Giu 2008, 1:37 pm

Sarebbe interessante ma e' da organizzare, devo dotarmi di telecamera
( mi sono ri-installato in Spagna da poco ) .

Effettivamente lo Staff di Grillo ha un indirizzo e-mail che e' nullo.

Approfitto per informare ( come ho gia' fatto in "link" ) che ho appena pubblicato la GMT
( Beppe Grillo MeetUp Toolbar ) che prevede anche il link a Paltalk ( ho aperto un canale ).

L'iniziativa
e' stata pubblicata sul board nazionale
http://beppegrillo.meetup.com/boards ove aggiornero' sulle ultime
novita'. E' necessaria la collaborazione di tutti.

Questo
strumento permettera' di comunicare con gli Amici di Beppe Grillo
tramite messaggi interattivi o dal desktop oppure tramite chat o
Paltalk .
Manca solo Skype.

saluti
Fil
--
ElGrillo
ElGrillo
Membro

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 13.06.08
Località : Gerona

http://beppegrillo.meetup.com/864/

Torna in alto Andare in basso

Incontro del 533 a Milano Empty Re: Incontro del 533 a Milano

Messaggio  Leozaquini Ven 20 Giu 2008, 12:30 am

Questo incontro e' confermato.
Pare che si siano registrati 25 MU.

Ho proposto che noi si partecipi come MU internazionali. Alcuni MU all'estero potrebbero partecipare a loro nome (non il mio che ci riuniamo dopo). Ho chiesto che organizzino un collegamento skype o paltalk. Oppure, di dirlo, che lo organizziamo noi.

Prego chi e' interessato ad annunciarsi e se intende partecipare come MU o altro.
Interessante sarebbe se ci si potesse esprimersi, a titolo collettivo, Come netowork internazionale, sulla discussione che si e' svolta nel 533 in proposito (segnalata sopra. Leggetela: e' interessante).

Invito pertanto tutti ad esprimersi.
Leozaquini
Leozaquini
Admin

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 15.04.08
Località : Le locle (Neuchâtel - Svizzera)

Torna in alto Andare in basso

Incontro del 533 a Milano Empty Re: Incontro del 533 a Milano

Messaggio  Leozaquini Ven 20 Giu 2008, 6:07 pm

Ricevo e faccio conoscere. Da parte di una degli organizzatori della riunione di domani.
Aspetto che mi trasmettano l'indicazine skype, che pare promessa.

Appena la conosco ve la faccio conoscere (fate altrettanto).
= = =

Io (personalmente) intendo partecipare, spero vivamente di non essere il solo.

Trovo sia stato un peccato che noi (del network dei meet up internazionali) non si siano discussi i temi, oggetto della riunione.
Credo non sia "obbligatorio" ma sarebbe stato positivo esaminare, se esiteva (oppure no), una covnergenza di opinioni e la possibilita' di un intervento collettivo.

Infatti a me pare che in questo nostro forum le posizioni favorevoli ad una organizzazione AUTONOMA ed indipendente, siano gia emerse.


= = =
ciao Leonello,
io penso che il confronto e la discussine su problematiche che sono emerse
sia necessario. E' inutile lamentrsi senza cercare di risolvere determinate
questioni. Non credi? Io spero tanto che questo incontro sia costruttivo per
tutti e ci aiuti a coordinare e a rendere effici tutti i nostri sfrozi.
Poco fa ti ho risposto sul 533. Il raduno sarà trasmesso su questo link


http://www.grillialtoparlanti.it/default.asp?iId=KFDGM

A breve ti aggiornerò anche per skype.
Un grazie sincero anche per il supporto che hai dimostrato nei tuoi
interventi sul 533.
Asli
Leozaquini
Leozaquini
Admin

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 15.04.08
Località : Le locle (Neuchâtel - Svizzera)

Torna in alto Andare in basso

Incontro del 533 a Milano Empty Paltalk

Messaggio  andrew25675 Ven 20 Giu 2008, 7:25 pm

Ciao a tutti,
se ho capito bene, ci sarà una conferenza del Meetup di Milano domani e domenica alle 2 pm. Non so se ci potrò essere domani alle 2 pm, ma comunque sarò a casa, quindi potrei lasciare aperta la chat su Paltalk, così potete entrare e organizzare una conferenza. Per chi ancora non la conosce, la chat room si chiama "International Beppe Grillo Meetup Network" e la trovate sotto "Social issues and politics" e poi sotto "Others".
Saluti,
Andrew

andrew25675
Membro

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 03.04.08
Età : 48
Località : Nordhausen, Deutschland

http://andrew25675.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Incontro del 533 a Milano Empty Re: Incontro del 533 a Milano

Messaggio  Leozaquini Ven 20 Giu 2008, 11:07 pm

andrew25675 ha scritto:. . .

se ho capito bene, ci sarà una conferenza del Meetup di Milano domani e domenica alle 2 pm. . . .


Non e' del tutto esatto, caro Andrew. Per la precisione uno dei Meet Up di Milano ha indetto una "Riunione nazionale" (e non una riunione "di milano").

IL tema della riunione e':

- collegamento con lo staff di Grllo
- piano di attivita' per il prossimo anno.

Risulta che 25 meet up abbiano aderito (meno diquanti ce ne siano in Italia ma piu' di quanti ce ne siano a Milano).

Durante la discussione (in 533, vedi sopra il link) e' emersa una diffusa esigenza a rendere AUTONOMO il movimento dei meet up dalle iniziative di Grillo. Autonomia non vuol dire opposizione, ma liberta' di azione e di decisione.

Per questo ritengo che la riunione potra' rappresentare un momento importante per la crescita del nostro movimento, precisamente nella direzione che parecchi di noi hanno gia' indicato, reperibili in "approfondimenti/Critiche al movimento".

Ricevo proprio adesso questo messaggio (qui sotto) da una delle organizzatrici. Purtroppo capisco che non hanno previsto un collegamento audio, ma solo una chat. E' possibile comunicare, ma in modo . . . chat/penoso.

= = =
ciao,
ti volevo solo informare che il collegamento via web per il 21 e 22 giugno
che ti ho indicato con stickam è possibile fare una chat testuale, per cui
tutti hanno la possibilità di inviare i messaggi ed interagire.
Saluti.
asli
Leozaquini
Leozaquini
Admin

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 15.04.08
Località : Le locle (Neuchâtel - Svizzera)

Torna in alto Andare in basso

Incontro del 533 a Milano Empty Re: Incontro del 533 a Milano

Messaggio  Leozaquini Sab 21 Giu 2008, 5:00 pm

Intervento:

Siamo presenti in due del network del meetup internazinali.
Andrew Da Hannover, ed io dalla Svizzera.
Antrambi siamo attivi nel forum dei meet up internazionali: www.beppegrillo.forumattivo.it. di

Il mio intervento e' a titolo personale perche' all'interno del network benche' si sia discusso anche a lungo dei temi indiscussione non se' purtroppo elaborato una posizione comune.

Ritengo utilte riferirvi l'episodio della raccolta delle firme per il v2 day e le sue implicazioni per noi all'estero. Qualcuno di noi (in particolare Vncenzo di Madrid, ma anche altri. Io compreso) ci siamo dati da fare per organizzare la raccolta delle firme. Raccogliere le firme all'estero e' possibile, occorre che il comitato promotore (per cui il Beppe grillo staff) doveva mandare una lettera per attivare i consolati e le ambasciate. Bastava una lettera, che non e' stata mandata. Questo episodio (raccontato nei particolari nel nostro forum) fa ritenere che i v day siano organizzati piu' che altro con un'ottica da "organizzazione dello spetacolo" piu' che come vere attivita' politiche. Le firme sono forse intese piu' per rafforzare lo "spettacolo", che come necessario impegno legale, necessario per effettivamente indire un referendum abrogativo.

Questo fatto, se vero (come purtroppo e' probabile che sia) e' estremamente pericoloso perche' si configura come "presa per il culo". INfatti chi firma lo fa con un intento diverso.

Per questo ma anche per altre ragioni di vera opportunita' politica, ritengo fondamentale che il movimento si strutturi in modo autonomo ed indipendente. Come in molti state dicendo ed anche come spesso e' stato comentato nel nostro forum dei meet up internazionali.

Questa organizzazione "autonoma" non significa che debba essere CONTRO beppe grillo (salvo essere contro il prendere per il culo, qualora accadesse) o essere contro altre espressioni giuste del movimento della democrazia nel nostro paese. Beppe Grillo fa benissimo quello che vuole fare: il suo blog e tutti gliene siamo grati. Probabilmente vuole fare quello e non intende fare un "movimento", altrimenti non ci sarebbero tutte queste difficolta' di "comunicazione" con lui.

Per strutturare il movimento in modo autonomi occorre redigere un documento, che definisca gli scopi e le strutture e le prassi organizzative: cosi' come si fa ongi volta che si fa una associazione: ci va la descrizione degli scopi e uno statuto.
Per realizzare questo suggerisco di realizzare non UN documento, ma chiederei di redigerne diversi, per esempio a livello regionale. Noi all'estero potremmo creare una proposta della "regione estero" discutendola nel nostro forum. Poi dovremmo indire un congresso che cerca di cndensare i diversi contributi in uno finale, cercando di FONDERE le proposte, puntantod alla condivisione piu' che alla selezione.

IL documento finale diventa la base del nostro movimento.

= = =
Condivido molto l'intervento di alessandria.
Ed anche ilcommento (mi pare da Gorgonzola) sulla necessita' di capire A FONDO il meccanismo della degenerazione oligarchica ed antidemocratica che influenza (piu' o meno) tutti i partiti.

Dobbiamo organizzarci anche per STUDIARE i quanto delle cose e dei problemi che stiamo affrontando sono gia' stato oggetto di studi sociologici seri (Ostrogorski, Michels . . . altri), ma in genere questo studi sono poco noti.

Nel nostro forum (del netowork internazionale) stiamo facendo lo sforzo di organizzarci in modo di poter condurre questo studio. Illavoro e' appena cominciato. Speriamo in bene.

Ciao
Leonello
Leozaquini
Leozaquini
Admin

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 15.04.08
Località : Le locle (Neuchâtel - Svizzera)

Torna in alto Andare in basso

Incontro del 533 a Milano Empty Statuto dei MUI? Qualcosa esiste giá!

Messaggio  Riccardo Micco Sab 21 Giu 2008, 8:50 pm

Cari tutti/e

Un documento di sintesi che conteneva una proposta di scopi, forme, proposte, metodi ecc. ecc. insomma una specie di statuto dei meetup internazionali era giá stato proposto e pubblicato nel I incontro dei MUI ad Amsterdam a gennaio scorso, ben 6 mesi fa. Era un bel frutto di una prima elaborazione di gruppo, in certi punti anche piuttosto profonda. Che fine ha fatto quella proposta? Non si potrebbe partire da lí?

Ricky

Riccardo Micco
Membro

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Incontro del 533 a Milano Empty Re: Incontro del 533 a Milano

Messaggio  Leozaquini Dom 22 Giu 2008, 1:30 am

Ho trovato interessante un intervento (da franco di alessandria), che penso opportuno riprodurre qui:

= = =
1) non esiste, che io sappia, nessun Leader politico che non abbia fatto
una brutta fine! O si trasforma in un dittatore, o si vende per interesse
O VIENE ELIMNINATO! Se questo è vero, se volete bene a Beppe Grillo,
non facciamone un Leader ma solo uno strumento da usare per le sue idee ed il
si coraggio.
2) Il male, il cancro atroce che uccide il nostro paese è la PARTITOCRAZIA,
per eliminarla c?è un solo rimedio: LA DEMOCRAZIA VERA!
3) Democrazia è «governo da parte del popolo». La si può delegare ma il
popolo deve restarne titolare ed avere sempre l?ultima parola.
4) Per ottenere la Democrazia occorre quindi che il popolo abbia gli strumenti
per esercitarla. Lo strumento fondamentale è che possa esprimersi ed il suo
voto (in qualunque forma ed in qualunque momento venga espresso) abbia
valore di LEGGE IMMEDIATA e senza quorum.
5) qualsiasi battaglia mirata ad un solo obiettivo che non sia questo è già stata
fatta non ha prodotto che risultati minimi, parziali e di breve durata
(inceneritori, nucleare, ecologia, salute, pacifismo ecc..ecc). Tutte battaglie
nobilissime ed importanti ma che non risolvono il problema alla radice.Del resto,
se si vogliono fare queste battaglie allora il «movimento» di Grillo può
tranquillamente confluire nei mille movimenti pre-esistenti (ecologisti, ambientalisti,
pacifisti ecc...) oppure appoggiarne tutte le battaglie, di fatto snaturandosi e
perdendo qualsiasi originalità e forza innovativa.
6) Se non si vuole questo allora il «movimento» deve darsi una nuova strategia
ed un nuovo UNICO obiettivo: RIPRENDERSI LA DEMOCRAZIA!
7) La battaglia è fondamentalmente culturale e, come tale è lunga e difficile...
MA E? L?UNICA REALMENTE E PACIFICAMENTE RIVOLUZIONARIA.
Cool Per farla occorre che i Meetup si strutturino in una forza organizzata che
ne esalti la potenza. Questo può avvenire solo se si attiva un percorso ben
preciso che li vede confluire in Associazioni prima e Liste civiche poi. Ma tutto
deve avvenire su basi democratiche, trasparenti e condivise o il rischio di
far nascere l?ennesimo partitucolo è reale anzi certo.

Ci sarebbe molto altro da dire, ma il mio intervento non vuole essere una verità
calata, non ne ho ne il diritto ne la voglia (e poi sono convinto che la verità assoluta
non esiste), ma solo un contributo che serva ad una riflessione collettiva su due
domande che necessitano di risposte serie ed immediate:
1) vogliamo diventare grandi?
.......se la risposta è sì
2) cosa vogliamo fare da grandi?

C?è una terza soluzione: tutte le mattine andiamo a leggere il Blog ed atteniamoci
alle istruzioni di Beppe Grillo...sin che dura, poi tutti a casa!

Franco Dell?Alba - Alessandria
Leozaquini
Leozaquini
Admin

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 15.04.08
Località : Le locle (Neuchâtel - Svizzera)

Torna in alto Andare in basso

Incontro del 533 a Milano Empty Re: Incontro del 533 a Milano

Messaggio  Leozaquini Dom 22 Giu 2008, 10:43 am

Riccardo Micco ha scritto:Cari tutti/e

Un documento di sintesi che conteneva una proposta di scopi, forme, proposte, metodi ecc. ecc. insomma una specie di statuto dei meetup internazionali era giá stato proposto e pubblicato nel I incontro dei MUI ad Amsterdam a gennaio scorso, ben 6 mesi fa. Era un bel frutto di una prima elaborazione di gruppo, in certi punti anche piuttosto profonda. Che fine ha fatto quella proposta? Non si potrebbe partire da lí?

Ricky

Dici bene.
Varrebbe la pena ritirare fuori tutto il lavoro fatto a suo tempo per il network, postarlo, lavorarci su ancora un po' e rendelo disponibile per la riunione nazionale del 20-21 settembre. Come contributo.

Dove lo ritroviamo quel documento?
Chi puo' incaricarsi di farlo saltare fuori?
Leozaquini
Leozaquini
Admin

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 15.04.08
Località : Le locle (Neuchâtel - Svizzera)

Torna in alto Andare in basso

Incontro del 533 a Milano Empty Re: Incontro del 533 a Milano

Messaggio  Riccardo C Ven 27 Giu 2008, 1:36 pm

Ciao a tutti sono Riccrdo C. di Milano è stato iinserito il resoconto delNazionale lo trovate qui :
http://files.meetup.com/206004/Documento_raduno_del_21_22_giugno.zip

ciao a tutti e buon lavoro
Riccardo C
Riccardo C

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.06.08
Età : 65

http://riccardoc.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Incontro del 533 a Milano Empty Considerazioni

Messaggio  ElGrillo Ven 27 Giu 2008, 4:18 pm

Da quello che ho appena letto dai documenti allegati emerge che almeno a livello nazionale
e' il MU n.1 che riesce a riunire gli Organizer, contattarsi con Beppe Grillo etc.

Quindi , premesso che ormai il 533 non e' + gestibile , abbiamo due strade a livello
internazionale :

1.partecipare o interagire con il n.1 oppure,

2.sollecitare tutti gli Organizer o su questa piattaforma o sollecitare Amsterdam

Per l' ubicazione e la forma anche "neutrale" credo che questa sia la sede.

Anche per quanto riguarda la eventuale manifestazione a Strasburgo.
E' necessario prima creare una base di Organizer esteri che partecipino a questo forum
per poi valutare eventuali azioni.


Amsterdam sembra ferma. Come noterai nel loro MU ho richiesto nel loro interesse di
attivare un codice RSS, al momento senza risposta.


Fil
ElGrillo
ElGrillo
Membro

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 13.06.08
Località : Gerona

http://beppegrillo.meetup.com/864/

Torna in alto Andare in basso

Incontro del 533 a Milano Empty Re: Incontro del 533 a Milano

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.