Beppe Grillo Meetup Internazionali
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Difesa Travaglio e libera informazione

4 partecipanti

Andare in basso

Difesa Travaglio e libera informazione Empty Difesa Travaglio e libera informazione

Messaggio  Leozaquini Mer 14 Mag 2008, 4:57 pm

Un attacco "bipartisan" e' in atto contro Travaglio e con lui contro i rimasugli (molto rari) di libertà di informazione.

Tra l'altro Travaglio e' incolpato di frequentare i V day (vedi risposta di D'avanzo: qui).

Illuminante e lucido mi pare in vece il post di Beppe Grillo (lo riporto sotto, mi piace troppo).


Sono certo che subito dopo il governo Mafioso-bi-partisan passera' ad attaccare la rete.

= = =
Vale la pena interrogasrsi su cosa far noi all'estero, in sostegno di:

a) Travaglio.
b) Libera informazione.
c) Sostegno giornalisti che si sforzano di essere indipendenti.
d) Divesa dal processo di criminalizzazione dei V day (ricatti a chi vi partecipa).

= = =

Sto riflettendoci sopra.

Per ora ho in mente queste cose:

a) organizzare convegni sul tema.
b) partecipazione a mostre, feste, esposizioni, con volantinaggio/ interventi orali.
c) partecipare ai forum di opinione aperti e generalisti, per intervenire sul tema o aprire in essi temi di discussione in proposito.

. . .
voi, pensate di fare qualcosa? . . . e cosa?

Grazie ciao
Leo


= = =
Il presidente del Senato Renato Schifani è indignato. E’ in buona compagnia. I vertici RAI sono indignati. Anna Finocchiaro è indignata. Gasparri è indignato. Follini è indignato. Il PDL è indignato. Il PD è indignato.
L’indignazione sta tracimando dalle narici del veltrusconismo. Guareschi creò i trinariciuti. I veltruschini hanno un buco in più. Sono quadrinariciuti, due narici di sinistra e due di destra, che soffiano indignazione per la libera informazione.
Quattro narici in fila per due.
Travaglio ha fatto alcune dichiarazioni, tratte dal libro scritto con Gomez: “Se li conosci, li eviti” e da: “I complici” di Lirio Abbate e Gomez. Nessuno ha chiesto in questi mesi il ritiro dei libri. Perché?
Travaglio ha avuto il torto di fare le dichiarazioni in televisione. Milioni di italiani che non leggono i libri lo hanno potuto ascoltare. Il problema è nel media, non nel messaggio. RAISET è cosa loro.
Schifani ha spiegato che “C’è chi vuole minare il dialogo”, ma di questo non deve avere paura. Il dialogo può solo avvenire, infatti, tra due soggetti distinti, ognuno con una propria identità. I veltruschini quadrinariciuti sono la stessa cosa. Il dialogo tra Finocchiaro e Gasparri è un fatto genetico. Hanno lo stesso DNA.

Difesa Travaglio e libera informazione Quadrinariciuto

Schifani ha aggiunto: “Se c’è qualcuno che deve pagare dei prezzi li pagherà”.
Inizierei dalla Spagna. Frattini ritiri gli ambasciatori e La Russa si predisponga per una nuova Guernica. E’ la giusta risposta a
El Pais, il quotidiano spagnolo più diffuso con mezzo milione di copie, che ha scritto il 29 aprile 2008, due settimane prima che Travaglio andasse dallo stuoino Fazio:

“Il suo nome (Schifani ndr) è stato associato dalla stampa italiana con la criminalità organizzata siciliana, dato che negli anni ottanta fu socio in una compagnia nella quale figuravano Nino Mandalà, boss del clan mafioso di Villabate, e Benny d’Agostino, imprenditore legato allo storico dirigente di Cosa Nostra, Michele Greco”.

Bombardiamo Zapatero e la stampa indipendente spagnola. ¡Que viva Franco!


= = =
Leozaquini
Leozaquini
Admin

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 15.04.08
Località : Le locle (Neuchâtel - Svizzera)

Torna in alto Andare in basso

Difesa Travaglio e libera informazione Empty Travaglio: prova provata che l informazione non é libera

Messaggio  Roberto München Mer 14 Mag 2008, 5:54 pm

E´a dir poco scandaloso...la Rai ha messo in rete la puntata di "che tempo che fa" dell 11 ma non quella del 10 con Travaglio!!!!!!!!!!

Io seguo la trasmissione dal sito www.raiclick.rai.it e questo fatto di non mettere in rete una puntata ,signore e signori miei, non era MAI accaduto.

Non ho parole , anzi ce le avrei ma é meglio che non le dico..........

basta basta basta

Roberto München
Membro

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Difesa Travaglio e libera informazione Empty Re: Difesa Travaglio e libera informazione

Messaggio  bippico Gio 15 Mag 2008, 7:11 pm

Beh... io la puntata in questione l'ho vista su http://www.chetempochefa.rai.it/TE_videoteca/1,10916,1088703,00.html

Provare per credere
Bruno

bippico
Admin

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 06.04.08
Località : Berlino

http://bippi.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Difesa Travaglio e libera informazione Empty Re: Difesa Travaglio e libera informazione

Messaggio  Leozaquini Ven 16 Mag 2008, 1:41 pm

Si, ok.

Pero' io chiedevo suggerimenti su cose da FARE.

Per quanto mi concerne, siccome come COMITES organizzaiamo la "festa della Repubblica" (il 7 di Giugno), con una festa + spettacolo teatrale e la partecipazione di qualche parlamentare (per la precisione: Micheloni Narducci Farina e Razzi), proporro' di organizzare un volantinaggio ed un interevento, come meet up.

Voi avete altre proposte?
Da voi ci sono occasioni di volantinaggio?

Avete qualche altra idea o suggerimento?
Leozaquini
Leozaquini
Admin

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 15.04.08
Località : Le locle (Neuchâtel - Svizzera)

Torna in alto Andare in basso

Difesa Travaglio e libera informazione Empty UNIAMOCI COME NETWORK: Manifestazione davanti alle sedi RAI di tutt'Italia - Travaglio - Informazione - autocensura

Messaggio  v.mazzotta Ven 16 Mag 2008, 9:39 pm

Ciao a tutti,
credo che anche a voi sia arrivata la mail di questa manifestazione.

Propongo di fare una manifestazione anche all'estero sotto la sede RAI, cercando su internet hanno una sede in quasi tutte le capitali ma non compaiono da nessuna parte gli indirizzi.

Se qualcuno ha i contatti per conoscerli o li conosce li passi. Altrimenti pensavo di contattare il consolato o la camera di commercio italiana.

Fatemi sapere il punto di vista in ogni meetup e se aderiamo tutti insieme come network o meno. Io metto un post sul nostro meetup per sapere come muoverci.

Nel frattempo metto la mail di risposta (sotto trovate quella che ho ricevuto) con le informazioni che ho trovato in internet:


R: Manifestazione davanti alle sedi RAI di tutt'Italia - Travaglio - Informazione - autocensura

Venerdì 16 maggio 2008, 14:28



Da:
"Vincenzo Mazzotta"




A:
alias.alter@gmail.com, beppegrillo-172@meetup.com, beppegrillo-135@meetup.com


Cc:
"xotta" , "andrew25675" , "thonella" , "loredana.bessone" , "amicidigrillony" , "simone.coccia" , "max.cybele" , "giuseppe.daquino" , "peppermint.eli" , "ethel77" , "simonegrassi" , "vinnie.greco" , "mari.nucleo" , "m.nicolosi" , "nicolap" , "ciropirone" , "koukla_mou" , "danielatasca" , "lunabionica" , "EnricoTurri" , "vozza" , "leozaquini" , "sergiotroisi" , beppegrillo-13@meetup.com, beppegrillo-154@meetup.com, beppegrillo-723@meetup.com, beppegrillo-1@meetup.com, beppegrillo-161@meetup.com, beppegrillo-10@meetup.com, beppegrillo-386@meetup.com, beppegrillo-2@meetup.com, beppegrillo-175@meetup.com, beppegrillo-288@meetup.com, beppegrillo-173@meetup.com





<table cellSpacing=0 cellPadding=0 border=0><tr><td>Ciao Kiddo, meetup di Brussels e meetup di Faenza,

ti invio il link del contratto della RAI con lo stato Italiano che trovi a questo link http://www.rai.it/Contents/portale/10200/ContrattoDiServizio.pdf leggi l'Articolo 1 al punto 3, ma cio' viene ripetuto anche nell'Articolo 2.

E' opportuno chiarire che chi controlla il rispetto delle clausole contrattuali e' il Ministero delle Telecomunicazioni, quindi se bisognasse muoversi con una class-action, ad esempio, bisogna tirar dentro l'associazione dei consumatori, la UE, i cittadini italiani.

Pensate che durante il Governo Prodi avevano accettato di lasciare i contenuti multimediali in modalita' Creative Commons di seguito un estratto dell'accordo a cui si era arrivati ma che e' scomparso:

"All'articolo 6, comma3, sostituire la lettera b) con la seguente:
«b) rendere disponibili, nel rispetto dei diritti dei terzi, i contenuti radiotelevisivi trasmessi nell'ambito dell'offerta televisiva e radiofonica di cui agli articoli 4, comma 1, e 5 direttamente dal portale RAI.IT agli utenti che si collegano attraverso internet dal territorio nazionale e risultano in regola con il pagamento del canone di abbonamento Rai, nel rispetto del principio di neutralità tecnologica»; All'articolo 6, comma 3, sostituire la lettera e) con la seguente:
«e) Offrire all'utenza la possibilità di scaricare, modificare e ridistribuire via internet i contenuti radiotelevisivi prodotti dalla Rai mediante proventi dei canoni di abbonamento. All'articolo 14, inserire in fine il seguente comma:
«3. La RAI dovrà mettere progressivamente a disposizione, anche gratuitamente, il proprio archivio direttamente dal portale RAI.IT e consentire, agli utenti che si collegano attraverso internet dal territorio nazionale e risultano in regola con il pagamento del canone di abbonamento Rai, di accedere, nella massima misura possibile, tenuto conto dei legittimi diritti della Rai e dei terzi, ai contenuti dell'archivio Rai».
"

Nel frattempo RAI.net comunica a youtube di non oscurare sul mio canale di youtube lo spezzone fatto da Antonio Albanese in Che tempo che fa... dopo la caduta di Prodi perche' e' materiale soggetto a copyright. Il ridicolo e' che i programmi RAI sono fatti con i contributi statali, il canone e la pubblicita' che si devono sorbire gli italiani.

Estratto dal contratto per servizio pubblico:

"3. Le parti, di comune accordo, riconoscono quali compiti prioritari del servizio pubblico radiotelevisivo:
garantire la liberta', il pluralismo, l'obiettivita', la completezza, l'imparzialita' e la correttezza dell'informazione; favorire la crescita civile ed il progresso sociale; promuovere la cultura, l'istruzione e la lingua italiana; salvaguardare l'identita' nazionale e locale; garantire servizi di utilita' sociale; estendere alla collettivita' i vantaggi delle nuove tecnologie trasmissive; assicurare, inoltre, una programmazione equilibrata e varia in grado di mantenere il livello di ascolto idoneo per l'adempimento delle funzioni e garantire il raggiungimento della qualita' dell'offerta nell'insieme dei generi della programmazione."

Ti prego di farla girare, per sostenere la/le manifestazione/i e dare informazioni agli italiani ed italiane, affinche' i cittadini e le cittadine sappiano che i padri costituzionalisti e legislatori italiani quando riformarono il nostro stato, dopo la seconda guerra mondiale, fecero un lavoro eccezionale sia nella forma che nei contenuti.

Sono quelli che ci sono ora che sono delle capre.

Le persone messe in copia nella mail sono i referenti dei meetup internazionali di Beppe Grillo unificati che hanno aderito a NETWORK e di seguito alcuni meetup.

Se siete a conoscenza di sedi RAI all'estero fatecelo sapere (ho cercato nel portale aziendale e ci sono le sedi all'estero ad esempio a Madrid, Londra, Brussels, Parigi,... ma non trovo gli indirizzi, forse in questo caso ci possono' aiutare i consolati esteri).

Sta dando molto fastidio ai politici che all'estero stiano arrivando le informazioni di cio' che sta accadendo in Italia, continuiamo cosi, ad impegnarci per uno Stato Italiano sano, serio, libero e plurale.

Mettero' un post sul nostro meetup di Madrid e sul portale di NETWORK.

Ciao

Vincenzo
Organizer Meetup Beppe Grillo Madrid

Il meetup di Beppe Grillo di Madrid aderisce sin dal suo start-up a NETWORK gruppo dei meetups internazionali di Beppe Grillo che hanno aderito.

--- Gio 15/5/08, Kiddo ha scritto:

<BLOCKQUOTE style="PADDING-LEFT: 5px; MARGIN-LEFT: 5px; BORDER-LEFT: rgb(16,16,255) 2px solid">Da: Kiddo
Oggetto: [beppegrillo-172] Fwd: [beppegrillo-135] Manifestazione davanti alle sedi RAI di tutt'Italia - Travaglio - Informazione - autocensura
A: beppegrillo-172@meetup.com
Data: Giovedì 15 maggio 2008, 15:53



---------- Forwarded message ----------
From: ANDY
Date: 2008/5/15
Subject: [beppegrillo-135] Manifestazione davanti alle sedi RAI di tutt'Italia - Travaglio - Informazione - autocensura
To: beppegrillo-135-announce@meetup.com


Nelle varie città italiane i meetup stanno organizzando una manifestazione per mostrare la nostra indignazione di fronte all'omertà della RAI, dopo il caso eclatante di Travaglio a "Che tempo che fa".
Il mondo politico si indigna perché è stata data una notizia vera sulla TV di stato.
Noi cittadini ci indigniamo perché la seconda carica dello Stato ha fatto affari con persone condannate per mafia, e ancor più perché la TV che paghiamo per legge non ci ha mai riferito una notizia così importante.

Si sta decidendo in questi momenti come organizzare la cosa, quando e dove.
Se fare una manifestazione unica nazionale, solo in alcune grandi città o davanti ad ognuna delle sedi regionali RAI.

Quella più vicina a noi, in Emilia Romagna è a Bologna:

40127 Bologna (BO) - Via Della Fiera, 13

Mi sembra un'iniziativa molto valida a cui sia importante partecipare.

Si parla del 31 Maggio.

Qui la discussione nel board nazionale.

Dateci un'occhiata.
Che ne pensate?

Dite la vostra qui.

A stasera.

Raccontiamo, resistiamo.

Andy




--
This message was sent by ANDY

To unsubscribe, click here

Meetup Support: support@meetup.com
632 Broadway New York NY 10012 USA





--
"Chi è pronto a rinunciare alle proprie libertà fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza."
(Benjamin Franklin - dalla Risposta al Governatore, Assemblea della Pennsylvania, 11 novembre 1755)



--
Please Note: If you hit "REPLY", your message will be sent to everyone on this mailing list (beppegrillo-172@meetup.com)
This message was sent by Kiddo (alias.alter@gmail.com) from The Grilletti Brussels Beppe Grillo Meetup Group.
To learn more about Kiddo, visit his/her member profile
To unsubscribe or to update your mailing list settings, click here

Meetup Support: support@meetup.com
632 Broadway New York NY 10012 USA

</BLOCKQUOTE></TD></TR></TABLE>

v.mazzotta
v.mazzotta
Admin

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 17.04.08
Età : 52
Località : Madrid

Torna in alto Andare in basso

Difesa Travaglio e libera informazione Empty Re: Difesa Travaglio e libera informazione

Messaggio  Leozaquini Mar 20 Mag 2008, 12:27 am

grazie Vincenzo per la informazione ed il suggerimento.

Forse noi congiungeremo questa iniziativa con la "festa della repubblica".

ecco qui l'idea:

clicca qui per l'idea di intervento della festa della repubblica
Leozaquini
Leozaquini
Admin

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 15.04.08
Località : Le locle (Neuchâtel - Svizzera)

Torna in alto Andare in basso

Difesa Travaglio e libera informazione Empty Re: Difesa Travaglio e libera informazione

Messaggio  Leozaquini Mar 20 Mag 2008, 1:32 pm

Difesa Travaglio e libera informazione Disegni_c_6

Propongo di volantinare questo cartone in tutte le occasini possibili.
Che ne dite?

= = =
Come volevo dire con il link, qui, come comites organizziamo la "Festa delle repubblica" (sabato 7, al posto del 2).
Tra l'altro, vengono 4 parlamentari della circoscrizione estero (Micheloni, Narducci, Farina (PD) & Razzi (IdV)), ci sara' un po' di gente.

Sto pensando di organizzare un volantinaggio.
Mi viene l'idea di metterci questo, sul retro!

. . . a proposito, sto raccogliendo domande da rivolgere ai parlamentari che verranno.
Se volete fare delle domande anche voi a questi 4 parlamentari . . . fatemele sapere.
Poi vi mando le risposte, se vi va.
[/quote]
Leozaquini
Leozaquini
Admin

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 15.04.08
Località : Le locle (Neuchâtel - Svizzera)

Torna in alto Andare in basso

Difesa Travaglio e libera informazione Empty Re: Difesa Travaglio e libera informazione

Messaggio  Leozaquini Gio 22 Mag 2008, 5:37 pm

Leozaquini ha scritto:

. . . sabato 7, . . . vengono 4 parlamentari della circoscrizione estero (Micheloni, Narducci, Farina (PD) & Razzi (IdV)), ci sara' un po' di gente.

. . . organizzare un volantinaggio.


. . . sto raccogliendo domande da rivolgere . . . .



. . . come dicevo qui sopra.

Non vorei stressare, ma se avete idee, suggerimenti, domande da mettere nel volantino fatemele sapere.

Ovviamente non ho nessuna difficolta' ad inventarmi io una lista quasi infinita di domande da quella semplice all'estremamente provocatoria.
Non c'e' problema.

Ma mi piacerebbe fare vedere che esiste una "rete" . . . (se esiste).
Leozaquini
Leozaquini
Admin

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 15.04.08
Località : Le locle (Neuchâtel - Svizzera)

Torna in alto Andare in basso

Difesa Travaglio e libera informazione Empty Re: Difesa Travaglio e libera informazione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.