Beppe Grillo Meetup Internazionali
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Progetto PANDORA TV - Importantissimo Diffondere & Aderire!

3 partecipanti

Andare in basso

Progetto PANDORA TV - Importantissimo Diffondere & Aderire! Empty Progetto PANDORA TV - Importantissimo Diffondere & Aderire!

Messaggio  koukla_mou Mar 12 Ago 2008, 12:01 am

Ciao a tutti,
sono venuta a conoscenza del progetto PANDORA TV (Canale Zero) solo ultimamente e quasi per caso. Mi sembra molto strano non trovarne traccia sul forumattivo, quindi provvedo.
Qui copio solo la descrizione del progetto, per saperne di piu' potete consultare direttamente www.megachip.info

Noi del Meetup Muenchen aderiamo all'iniziativa assieme ad altre associazioni qui di Monaco. Utilizzeremo il nostro progetto dell'incontro di Travaglio a Monaco a Dicembre per dare diffusione a Pandora TV e raccogliere adesioni.
A presto dovrebbe essere disponibile il promo di Pandora TV che e' stato appena terminato.
Aderite e Passate Parola!
Nadia Ass. Org. Muenchen

PRESENTAZIONE
Obiettivo e promotori dell'iniziativa
L'associazione MEGACHIP, presieduta da Giulietto Chiesa, si occupa da anni di monitorare i media italiani e internazionali e si batte per un'informazione libera, a difesa della democrazia e del bene comune.
Le violazioni del pluralismo e la manipolazione delle notizie sono gli effetti più evidenti e dannosi di un sistema mediatico controllato da poteri politici ed economici, che continua a disinformare e distrarre i cittadini.
Per questo Megachip ha deciso di lanciare, lo scorso marzo, l'idea di creare una voce alternativa, indipendente e altamente qualificata che rompa il conformismo del panorama informativo italiano. In breve tempo, oltre al sostegno popolare, è arrivato quello di tanti giornalisti, artisti ed esponenti del mondo della cultura e dello spettacolo che condividono e appoggiano il progetto.
Dove sta la novità?
A chi obietta che un'informazione totalmente libera non possa esistere rispondiamo che la più alta garanzia d'indipendenza, oltre alla professionalità e al rispetto della deontologia giornalistica, è la scelta di non vincolarsi a capitali provenienti dalla grande finanza o dai partiti politici. Ammesso che fossero disposti a farlo, finanziare il progetto significherebbe per tali soggetti poter rivendicare l'esercizio di un potere di controllo o, quel che è peggio, di censura.
La cifra distintiva del format è proprio il sostegno economico popolare, un esperimento di finanziamento diffuso e partecipato, che renderà ogni singolo cittadino protagonista e anima del progetto.
Nessun editore, dunque. Ma una squadra di firme autorevoli e indipendenti. A questi professionisti affidiamo il duplice compito di rileggere criticamente le notizie che i media generalisti ci propinano ogni giorno, per mettere a nudo gli artifici comunicativi ormai sedimentati nei codici dell'informazione televisiva e di formulare, sulla base dei criteri di verità e di verifica, un'agenda alternativa a quella falsificata del mainstream.

...... continua su www.megachip.info

koukla_mou
Membro

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.04.08
Età : 59
Località : Fuerstenfeldbruck, Germany

Torna in alto Andare in basso

Progetto PANDORA TV - Importantissimo Diffondere & Aderire! Empty Re: Progetto PANDORA TV - Importantissimo Diffondere & Aderire!

Messaggio  Leozaquini Mar 12 Ago 2008, 9:22 am

e' vero, questa iniziativa (che anche io ritengo importante) merita di essere sostenuta, e mancava nel nostro forum di discussione.
Grazie per avere colmato la lacuna.
Leozaquini
Leozaquini
Admin

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 15.04.08
Località : Le locle (Neuchâtel - Svizzera)

Torna in alto Andare in basso

Progetto PANDORA TV - Importantissimo Diffondere & Aderire! Empty Io aderisco!

Messaggio  Ethel Chiodelli Mer 13 Ago 2008, 4:59 pm

Io ho già dato la mia adesione e sto cercando di promuovere la cosa il più possibile.
Non potremmo fare qualcosa di coordinato a livello internazionale?

Ethel Chiodelli
Membro

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 16.04.08
Età : 47
Località : Londra

Torna in alto Andare in basso

Progetto PANDORA TV - Importantissimo Diffondere & Aderire! Empty Re: Progetto PANDORA TV - Importantissimo Diffondere & Aderire!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.