Beppe Grillo Meetup Internazionali
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Roma, 8 luglio, manifestazione contro le leggi-canaglia

2 partecipanti

Andare in basso

Roma, 8 luglio, manifestazione contro le leggi-canaglia Empty Roma, 8 luglio, manifestazione contro le leggi-canaglia

Messaggio  lunabionica Ven 27 Giu 2008, 1:10 am

Roma, 8 luglio, manifestazione contro le leggi-canaglia GetAttachment.aspx&hm__qs=file%3d022d1924-7c83-42bf-9da2-bd59dbba2a34.gif%26ct%3daW1hZ2UvZ2lm%26name%3daW1hZ2UwMDEuZ2lm%26inline%3d1%26rfc%3d0%26empty%3dFalse%26imgsrc%3dcid%253aimage001.gif%254001C8D7B0.64DBC700%26shared%3d1&oneredir=1&ip=10.1.106 Roma, 8 luglio, manifestazione contro le leggi-canaglia GetAttachment.aspx&hm__qs=file%3d65cdd7a1-08ac-43bd-b409-7ee0c7c13167.jpg%26ct%3daW1hZ2UvanBlZw_3d_3d%26name%3daW1hZ2UwMDIuanBn%26inline%3d1%26rfc%3d0%26empty%3dFalse%26imgsrc%3dcid%253aimage002.jpg%254001C8D7B0.64DBC700%26shared%3d1&oneredir=1&ip=10.1.106


Vi invito caldamente a partecipare e a diffondere il più possibile la notizia!


Roma, 8 luglio, manifestazione in piazza del Pantheon. Passaparola!


[b][b]COLOMBO, PARDI, FLORES D’ARCAIS: TUTTI IN PIAZZA CONTRO LE LEGGI-CANAGLIA[/b][/b]





Care concittadine e cari concittadini, il governo Berlusconi sta facendo approvare una raffica di leggi-canaglia con cui distruggere il giornalismo, il diritto di cronaca e l’architrave della convivenza civile, la legge uguale per tutti.

Questo attacco senza precedenti ai principi della Costituzione impone a ogni democratico il dovere di scendere in piazza subito, prima che il vulnus alle istituzioni repubblicane diventi irreversibile. Poiché il maggior partito di opposizione ancora non ha ottemperato al mandato degli elettori, tocca a noi cittadini auto-organizzarci.



Contro le leggi-canaglia, in difesa del libero giornalismo e della legge eguale per tutti,

ci diamo appuntamento a Roma l’8 luglio in piazza del Pantheon alle 18,

per testimoniare con la nostra opposizione – morale, prima ancora che politica – la nostra fedeltà alla Costituzione repubblicana nata dai valori della Resistenza antifascista.



Vi chiediamo l’impegno a “farvi leader”, a mobilitare fin da oggi, con mail, telefonate, blog, volantini tutti i democratici. La televisione di regime, ormai unificata e asservita, opererà la censura del silenzio.



I mass-media di questa manifestazione siete solo voi.


On. Furio Colombo,


Sen. Francesco Pardi,

Paolo Flores D’Arcais



DOBBIAMO CONTARCI, comunicate le adesioni specificando il numero dei partecipanti a: info@liberacittadinanza.it Se saremo in tanti potremmo andare in una piazza più grande.



www.liberacittadinanza.it www.micromega.net

lunabionica
Membro

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 05.04.08

Torna in alto Andare in basso

Roma, 8 luglio, manifestazione contro le leggi-canaglia Empty 8 luglio manifestazione contro le leggi vergogna!

Messaggio  lunabionica Sab 28 Giu 2008, 1:14 am

L’8 luglio si terrà a Roma, a Piazza del Pantheon una grande manifestazione di protesta contro la politica del governo Berlusconi che, a tre mesi dal suo insediamento, ha solo adottato procedure di emergenza per difendere i propri interessi e per salvarsi dal processo che lo vede attualmente come imputato per corruzione in atti giudiziari, il processo Mills, ormai in dirittura di arrivo.

Sosteniamo fortemente l’iniziativa e ci adopereremo al massimo per diffonderne la notizia.

Silvio Berlusconi, già ineleggebile in virtù di una legge in vigore dal 1957, dimostra ancora una volta di preoccuparsi solo dei propri interessi e non di quelli dei cittadini.

Basti solo ricordare l’ultima norma bloccaprocessi o salvapremier appena approvata dal Senato, che viola gli artt. 3, 111 e 112 della costituzione e rischia di bloccare metà dei processi.

Riteniamo inoltre che non si possa mettere il bavaglio alla cronaca giudiziaria, che le intercettazioni debbano poter essere pubblicate, che i cittadini abbiano il diritto ad essere informati sulle questioni di grande rilevanza politica e che i giornalisti abbiano la libertà e il dovere di informare i cittadini sulle questioni di grande rilevanza politica.

Ribadiamo inoltre che la corruzione è un reato, e che un rappresentante dei cittadini che se ne macchia è doppiamente colpevole : per il reato in sé, e per il cattivo esempio morale che dà ai cittadini che lo hanno eletto come rappresentante.

In tale ottica ci chiediamo se qualcuno abbia chiesto a Silvio Berlusconi di spiegare cosa significa la frase pronunciata dallo stesso il 12 settembre 2007: « Sto lavorando per far cadere il governo e conto di riuscirci” (La Repubblica, 27 giugno 2008)

In che modo stava lavorando Silvio Berlusconi per far cadere il governo ?

Abbiamo il diritto di saperlo.

Per finire esprimiamo tutta la nostra deplorazione per l’immagine vergognosa che ancora una volta diamo al mondo di paese che va avanti a forza di raccomandazioni.

I milioni di cittadini onesti e seri che credono ancora nella meritocrazia, e tra di loro ci saranno sicuramente anche molti elettori del centrodestra, dovrebbero insorgere contro questa ennesima dimostrazione che in Italia il talento, la professionalità e la bravura non conta, ma solo le amicizie politiche e potenti.Crediamo fortemente nei valori della Costituzione e nelle istituzioni dello stato italiano e per questo motivo non possiamo che sostenere e partecipare alla grande manifestazione per la giustizia che si terrà Roma l’8 luglio.

lunabionica
Membro

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 05.04.08

Torna in alto Andare in basso

Roma, 8 luglio, manifestazione contro le leggi-canaglia Empty Re: Roma, 8 luglio, manifestazione contro le leggi-canaglia

Messaggio  Leozaquini Sab 28 Giu 2008, 3:18 pm

Cara "luna",

fai bene a mettere questi "annunci": infatti si tratta di annunci.
. . . e speriamo che qualcuno risponda all'annuncio.

Tieni pero' presente, qualora ti fosse sfuggito, che se ne parla anche qui:

attivita' del network, legge blocca processi
Leozaquini
Leozaquini
Admin

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 15.04.08
Località : Le locle (Neuchâtel - Svizzera)

Torna in alto Andare in basso

Roma, 8 luglio, manifestazione contro le leggi-canaglia Empty Re: Roma, 8 luglio, manifestazione contro le leggi-canaglia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.